Dal 2017 Infostrada è un marchio di proprietà di Wind Tre, il colosso delle telecomunicazioni nato dalla fusione di Wind e Tre. Tuttavia continua ad operare in completa autonomia sul mercato italiano e propone ai clienti offerte di telefonia fissa, ADSL e fibra ottica.
Proprio sulla fibra ottica Infostrada concentriamo la nostra attenzione descrivendo nel dettaglio l’offerta Infostrada Absolute Fibra. Quanto costa? Conviene? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Offerta Infostrada Absolute Fibra: i dettagli
Infostrada Absolute Fibra è l’offerta fibra Infostrada che include internet e minuti, ma anche un’esclusiva videocamera e la console XBOX One.
Il pacchetto Infostrada costa 19,95 euro ogni 4 settimane per il primo anno, mentre dal secondo anno la tariffa sale a 24,95 euro.
L’offerta fibra Absolute Infostrada comprende:
- internet fino a 100 Mega;
- telefonate a 0 cent/min verso tutti;
- modem Next Generation incluso.
Attivando Infostrada è inclusa nell’offerta fibra anche l’opzione Internet Everywhere. Il cliente può scegliere di attivare una nuova SIM dati Wind in abbonamento per navigare anche fuori casa e abbinare tablet o mobile Wi-Fi 4G per usufruire di un ulteriore sconto (promo Super Tablet).
Questi invece i costi di Modem, XBOX e videocamera:
- Modem Next Generation: anticipo di 0 euro, 30 rate da 0 euro ed eventuale rata finale da 75 euro;
- Videocamera D-Link: anticipo di 29,90 euro, 30 rate da 1 euro ed eventuale rata finale da 40 euro, inclusa una SIM Dati Abbonamento con l’offerta Extra SIM Internet (0.1 Giga ogni 4 settimane);
- XBOX One: anticipo di 99 euro, 30 rate da 3 euro ed eventuale rata finale da 170 euro, inclusa una SIM Dati Abbonamento con l’offerta Extra SIM Internet (0.1 Giga ogni 4 settimane).
L’attivazione di Infostrada Absolute Fibra è gratuita se il cliente passa a Infostrada abbonandosi online.
Copertura fibra Infostrada: si può navigare a 1 Giga?
La navigazione da 100 Mega in download (20 Mega in upload) riguarda la fibra FTTC.
Tuttavia con la fibra FTTH si può navigare a 1 Giga in download e 200 in upload (ma solo a Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Catania, Venezia, Cagliari, Padova e Palermo) al costo di 24,95 euro per 1 anno e di 34,95 euro a partire dal secondo anno.
In questo caso il costo di attivazione è di 150 euro dilazionato in 30 rinnovi da 5 euro ogni 4 settimane (4 euro per 30 rinnovi per chi sceglie le modalità di pagamento automatiche), oppure scontato a 90 euro in un’unica soluzione.
Per conoscere la copertura fibra Infostrada è sufficiente collegarsi al sito ufficiale e digitare provincia, comune e indirizzo di residenza: in alternativa, è possibile approfondire questo tema leggendo il nostro articolo dedicato alla copertura Infostrada!
Contratto fibra Absolute Fibra Infostrada: caratteristiche e durata
Per quanto riguarda il contratto, se il cliente paga puntualmente tutte le rate ha diritto allo sconto della rata finale.
In caso di inadempimento o recesso anticipato, il cliente è tenuto al pagamento in un’unica soluzione di tutte le restanti rate dovute e della rata finale.
In ogni caso, se il cliente recede entro 14 giorni dall’attivazione dell’offerta non gli sarà addebitato nessun costo di cessazione del servizio e gli verrà rimborsato il canone dell’offerta escluse le ipotesi di portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione.
E’ invece previsto l’addebito dell’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone dell’offerta.
Il cliente può recedere entro 14 giorni utilizzando la modulistica presente sul sito di Infostrada oppure tramite comunicazione nella quale manifesta chiaramente la volontà di recedere.
Pagamenti e opinioni Infostrada Absolute Fibra
La modalità di pagamento è bimestrale e il conto telefonico viene emesso ogni 8 settimane. Si può pagare con carta di credito o addebito gratuito oppure tramite bollettino postale.
Il servizio di comodato degli apparati dura 24 mesi. In caso di disattivazione anticipata del servizio di comodato è necessario acquistare l’apparato.
Quali sono le opinioni degli utenti su Infostrada Absolute Fibra? Sul portale SosTariffe la fibra Infostrada ha ottenuto un punteggio di 3.52 su 5.
Di positivo c’è il rapporto qualità prezzo, mentre alcuni utenti si lamentano per i tempi eccessivi di attivazione e per la navigazione che a volte procede a singhiozzo.
Per conoscere altre tariffe e offerte per la fibra, consigliamo di visitare la nostra sezione dedicata proprio alla fibra ottica, mentre per la tariffa Infostrada Absolute adsl c’è il nostro articolo. Buona lettura!