Tiscali Mobile: Offerte, Copertura e Opinioni sulle Tariffe

Quali sono le opinioni e le recensioni riguardo Tiscali Mobile? È conveniente scegliere l’operatore virtuale di telefonia mobile? Qual è la copertura di rete?

In rete sono numerosissime le opinioni e, tendenzialmente, positive. Il servizio, messo in campo da Tiscali, si appoggia alla rete TIM ed è nato nel 2009, conquistando negli anni numerosi clienti.

L’operatore italiano offre svariate opzioni sia per la rete ADSL sia per la telefonia mobile, promuovendo tariffe decisamente interessanti per smartphone e tablet.

Prima di passare a Tiscali Mobile o a Tiscali ADSL è prudente, per l’eventuale cliente, andare a verificare se nella propria città la copertura è garantita, in maniera tale da non riscontrare difficoltà a passaggio già effettuato, nel caso dovessero essercene.

Come già affermato, le promozioni Tim di Tiscali sono numerose e, nel corso dell’articolo, le osserveremo in maniera generale, rimandando alla guida precedentemente linkata per le offerte che riguardano la telefonia fissa.

Cenni su Tiscali

Concentriamoci ora sulle offerte ricaricabili  di Tiscali Mobile, il “ramo” dedicato alla telefonia mobile.

L’operatore virtuale negli ultimi anni ha avuto una buona crescita, forte della credibilità acquisita dal brand e dal fatto che la presenza sul web gli garantisce una certa visibilità.

Brevemente vogliamo fare un accenno alle tariffe per la rete ADSL Tiscali, che propone: “ADSL premium”, “Tutto incluso light”, “Tutto incluso full”.

Navigazione in rete illimitata, minuti di chiamate ed invio di numerosi SMS sono garantiti con costi non elevatissimi e ragionevoli.

Tiscali Mobile: offerte e promozioni attive

Le promozioni riguardanti la telefonia mobile più interessanti sono le seguenti. Abbiamo provveduto ad elencarle, così da migliorare la vostra esperienza e consentirvi in tempi brevi di formarvi delle opinioni chiare e precise circa l’eventuale convenienza di un passaggio a Tiscali.

Tuttavia le offerte ricaricabili variano piuttosto frequentemente, ragion per cui potreste trovare qualche discordanza tra quanto trovate qui sotto e quanto è effettivamente attivo al momento.

Iniziamo con l’analisi dell’offerta di telefonia mobile, sia per internet che per le chiamate e i messaggi:

  • Mobile Open 7 Giga: con 9 euro ogni 4 settimane l’utente potrà disporre di 200 minuti verso tutti i numeri, di sms a 15 cent, e di 7 GB di traffico internet;
  • Mobile Open Start: con 3 euro al mese il cliente avrà a disposizione 60 minuti verso tutti, SMS a 15 cent l’uno e 500 MB per navigare in internet;
  • Mobile Open 1 Giga: infine con 5,5 euro al mese si possono avere 300 minuti verso tutti, 100 SMS e 1 giga per navigare in internet.

Promozioni senza traffico internet o solo con il traffico internet!

Se invece fate parte di quella cerchia più ristretta che non usufruisce del traffico internet, ma che utilizza il telefonino soltanto per chiamare e messaggi, ecco le tariffe che fanno al caso vostro:

  • Easy week: con 1 solo euro a settimana potete usufruire di 30 minuti settimanali  verso tutti i  numeri fissi e i telefoni cellulari e di 30 sms a settimana verso ogni operatore. Inoltre il prezzo per la navigazione (non si sa mai!) è bloccato a 30 cent/MB;
  • Smart week: questa promozione vi concede 75 minuti a settimana verso ogni numero sia fisso che mobile e 50 sms settimanali verso tutti a  2 euro a settimana;
  • Happy week: un’altra tariffa che non prevede internet è Happy week, che costa 3 euro a settimana e concede 75 minuti a settimana verso tutti i numeri di telefonia fissa e mobile e 50 sms verso tutti (a settimana);
  • Tiscali 15: l’ultima offerta ricaricabile voce è Tiscali 15, che garantisce chiamate verso fissi nazionali e cellulari a 15 cent al minuto, sms a 15 centesimi verso tutti e non prevede canone.

Vi interessa soltanto collegarvi ad internet? Ecco le offerte internet mobile:

  • Internet 5GB: essa prevede 5 GB di collegamento al mese inclusi nella vostra offerta a 14 euro al mese;
  • Internet 10GB: quest’ultima tariffa comporta 10 GB di traffico a 24 euro al mese.

Copertura Tiscali Mobile: come verificare se si è raggiunti? Configurazione e Numero Verde

Quando si passa ad un operatore virtuale di telefonia mobile diventa essenziale capire se si è raggiunti dal segnale oppure no.

Per valutare la copertura di Tiscali Mobile consigliamo di cliccare qui: verrete proiettati sulla pagina che riguarda l’operatore Tim a cui si appoggia.

Considerando la presenza capillare di Tim, possiamo dire che con Tiscali non dovreste avere particolari difficoltà.

Per l’ADSL Casa, invece, consigliamo di verificare qui, direttamente dal sito di Tiscali: inserendo il vostro numero vi sarà indicato se la vostra abitazione è raggiunta direttamente dalla linea dell’operatore oppure se si appoggia ad altri gestori nell’erogazione del servizio richiesto.

Volete contattare il numero verde e parlare con un operatore per risolvere guasti o avere supporto circa la configurazione e la copertura?

Il numero 130 è riservato ai clienti Tiscali che desiderano informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi Tiscali e a coloro che desiderano diventare clienti Tiscali, oltre a permettere di segnalare un guasto ADSL e Voce e di richiedere informazioni sui guasti già segnalati e garantire supporto tecnico.

Commenti su Tiscali Mobile: è una vera alternativa agli operatori tradizionali?

Veniamo alla parte conclusiva, e forse decisiva, del nostro articolo.

Le opinioni paiono essere positive se si considera che, comunque, Tim garantisce una copertura decisamente accettabile in gran parte del Paese.

Come si legge dai commenti  e dalle recensioni online, i prezzi praticati da Tiscali sono piuttosto convenienti e, seguendo periodicamente le offerte lanciate sul web, potreste magari strappare delle condizioni decisamente favorevoli.

2 COMMENTI

  1. Abbagliata dall’opzione Mobile Open, modulabile in base alle proprie esigenze, sono passata a Tiscali. Dopo una settimana avevo delle perplessità, dopo meno di un mese ero totalmente risoluta a mollarli.
    I motivi? Copertura internet assente in pieno centro (di una città  di 50mila abitanti, non di un paesino di montagna), oltre 20gg per il trasferimento del credito residuo dopo la MNP, servizio di assistenza che non dà risposte (alla fine ho dovuto interpellarli via PEC).
    Non fatevi ingannare dalle tariffe, è PESSIMA! Non ha senso pagare per un servizio che non si riesce ad utilizzare!
    Aggiungo infine che ho anche incontrato resistenze per poter lasciare la compagnia, dato che la prima richiesta di migrazione è stata respinta… senza che neanche mi venisse notificato. Ci ho messo altre due settimane abbondanti per poter andar via!

  2. Sono passato a Tiscali mobile da 2 mesi, dopo aver abbandonato Vodafone di cui ero cliente da 10 anni causa i continui rincari. La mia offerta a 5,5 euro ogni 4 settimane prevede 300 minuti telefonate, 100 sms e 1 GB di internet, praticamente poco più di un terzo di quello che pagavo con vodafone (ok avevo 1000 minuti, 1000 sms e 4gb ma non li usavo). L’attivazione e il passaggio del numero non ha avuto il minimo inconveniente. Per poter accedere a internet ho dovuto settare manualmente i parametri del telefono (operazione semplicissima), come ben spiegato sul sito di Tiscali, altrimenti non ci si può connettere alla rete dati. Non offre il servizio 4g ma sinceramente per l’uso che faccio del telefono l’HSPDA è sufficiente. Vodafone è sicuramente superiore per quanto riguarda il servizio dati e telefonia ma per l’uso moderato del telefono che faccio Tiscali è il miglior compromesso che ho trovato. In relazione alla mia esperienza sicuramente lo consiglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here