Se siete clienti Tim e avete un piano tariffario base, in automatico Tim vi ha attivato Tim Prime Go. Di cosa si tratta?
In pratica è un pacchetto che consente di usufruire di sconti e promozioni speciali, come chiamare numeri Tim a scelta senza limiti, andare al cinema a prezzo scontato e partecipare all’estrazione di ricchi premi.
Tutto questo ha ovviamente dei costi, che magari voi non volete sostenere. Ma come disattivare Tim Prime Go? Seguiteci in questa breve guida dove vi spiegheremo passo per passo come disattivare Tim Prime Go.
Tim Prime Go: come funziona il servizio
Prima di addentrarci nella disattivazione di Tim Prime Go, spieghiamo brevemente in cosa consiste il servizio (alla fine potrebbe anche interessarvi, chi lo sa).
Tim Prime Go fa accedere i clienti Tim a un mondo di vantaggi esclusivi:
- cinema 2×1: ogni settimana, dal lunedì al venerdì, Tim Prime Go vi fa andare al cinema in due al prezzo di uno in oltre 900 sale italiane. Come? Basta andare sul sito, scegliere il cinema e la data in cui si vuole andare a vedere il film, confermare i dati, stampare il voucher e il gioco è fatto;
- chiamate e SMS illimitati: attivando “Numero Amico” di Tim Prime Go avete minuti e SMS illimitati verso un numero Tim a vostra scelta;
- ricarica+ e Vinci: se attivate Free Ricarica+ avete un premio certo in chiamate SMS. In più, ogni volta che ricaricate Tim vi dà la possibilità di vincere ricariche gratis, smartphone e tablet. Vi basta rispondere al SMS di Tim dopo la ricarica e parteciperete subito all’estrazione dei premi;
Per quanto riguarda il capitolo costi, Tim Prime Go è gratis il primo mese per chi passa a Tim, dopodiché la tariffa è di 49 centesimi a settimana.
Per verificare se il proprio piano tariffario fa parte della gamma Prime Go è sufficiente chiamare il numero dedicato 409162 o accedere alla’area personale MyTIM Mobile.
Come Disattivare Tim Prime Go
Abbiamo visto in che cosa consiste Tim Prime Go. Non vi piace e volete disattivarlo? Allora seguite questi semplici passi.
Esistono tre modi per disattivare Tim Prime Go: da cellulare, da computer o presso un negozio Tim.
Da cellulare dovete chiamare il numero 409162. Vi risponderà una guida automatica, che vi darà tutte le informazioni sul servizio. Digitate la sequenza di tasti per la disattivazione (facendovi guidare dall’operatore automatico) e terminate la chiamata.
Riceverete quindi un SMS di conferma che vi avviserà dell’avvenuta disattivazione.
Se invece volete disattivare Tim Prime Go da computer dovete collegarvi al sito di Tim e modificare la vostra tariffa nell’area MyTIM Mobile, spuntando la voce Tim Base New.
In alternativa, potete fare la disattivazione presso uno dei negozi Tim.
Attenzione: la disattivazione di Tim Prime Go non comporta assolutamente la perdita delle offerte attive sulla vostra SIM.
Semplicemente il vostro piano migra verso Tim Base New, che prevede chiamate verso tutti a 23 cent/min e SMS verso tutti a 19 cent.
L’unica nota dolente, purtroppo, è che la disattivazione di Tim Prime Go non è gratis (un tempo lo era) ma bisogna pagare 3 euro.
Prima di salutarci, vi raccomandiamo di vistare la nostra sezione dedicata alle Tariffe Tim e alle Promozioni di Telefonia mobile in generale, sperando che possiate trovare l’offerta che fa per voi.
Buona lettura!