Siete interessati alla connessione a 100 mega di Fastweb? L’azienda è tra le prime in Italia nel settore dell’ADSL Casa (vedi offerte a 20 mega) e della Fibra Ottica e propone offerte molto interessanti sia per ciò che concerne internet che la telefonia mobile.
Avere una connessione ad internet veloce oggi è essenziale, soprattutto per chi utilizza il web per lavorare o per guardare film, serie tv e scaricare programmi o altri servizi. Per questo motivo, dunque, su questa pagina parliamo di Fastweb 100 mega, analizzando tutte le più interessanti offerte del momento.
Cenni su Fastweb
Specializzata in servizi di telefonia fissa, ADSL casa e nelle connessioni a banda larga, Fastweb è un’azienda di telecomunicazioni che gestisce anche una parte della connettività internet che riguarda la pubblica amministrazione italiana, per un totale di ben 2 milioni di clienti.
La società nasce nel 1999 a Milano ma Fastweb per anni è stata l’unica azienda in Italia a fornire servizi di connettività su Fibra ottica e anche la prima ad erogare velocità molto elevate per navigare e trasferire dati online, sia in downloading sia in uploading (20 mbit).
La copertura offerta oggi da Fastweb raggiunge oltre il 50% delle abitazioni italiane, con punte di navigazione di 100 megabit al secondo (banda ultralarga). Passiamo ora all’aspetto prettamente più commerciale.
Fastweb connessione a 100 mega: a che punto siamo?
Avere una connessione ad Internet che permette di accedere velocemente è il desiderio di chi utilizza i dispositivi tecnologici per collegarsi in fretta e accelerare qualsiasi operazione.
La connessione in fibra ottica Fastweb consente alle famiglie e imprese raggiunte dalla rete di navigare su Internet a una velocità di 100 megabit al secondo, permettendo di svolgere in meno di un minuto operazioni che normalmente richiederebbero alcune decine di minuti, come scaricare film oppure del materiale multimediale.
La rete progettata da Fastweb, realizzata grazie agli investimenti che l’azienda ha compiuto negli anni, investendo circa 5 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica lunga 31.000 chilometri, dimostra ad oggi tutte le sue potenzialità.
La connessione in Fibra Ottica permette di:
- giocare online sul PC o con la consolle di gioco senza rallentamenti, sfruttando la stabilità di connessione;
- guardare un video o film in streaming in alta definizione senza lunghe attese e senza interruzioni;
- caricare album di foto e video sui social network oppure nello spazio cloud e avere contemporaneamente accesso alla navigazione online senza rallentamenti;
- effettuare una videochiamata con Skype e poter caricare un filmato su YouTube perfettamente;
- ascoltare la propria web radio preferita e al tempo stesso scaricare musica acquistata su Internet.
Con la fibra ottica i dispositivi tecnologici, computer, smart TV, smartphone, tablet, ecc, risultano web connected.
Solo un banda larga di nuova generazione come la fibra ottica permette una connessione a 100 mega con un’ottima esperienza di navigazione e di fruizione dei servizi di rete.
Copertura Fastweb e cenni alle offerte con connessione a 100 mega
Le offerte Fastweb assecondano tutte le esigenze degli utenti e si dividono in diverse tipologie e tariffe: ad esempio, chi ha bisogno solo della connessione Internet senza telefono, può attivare il piano Joy che offre una connessione in fibra ottica fino a 20 mega in download e 10 mega in upload. L’attivazione dell’offerta è gratuita se la permanenza in Fastweb dura almeno 24 mesi ed è privilegiata la sottoscrizione online.
Chi ha necessità anche di un piano voce può scegliere Fastweb Jet, che offre a 25 euro al mese (per i primi 6 mesi, poi 30 euro) una connessione senza limiti e in più chiamate verso i numeri fissi nazionali a 0 euro con scatto alla risposta di 0,18 euro e telefonate verso i cellulari a 0,19 euro/minuto più 0,20 euro di scatto alla risposta.
La connessione raggiunge i 100 Mega in download e 10 mega in upload nelle zone coperte dalla fibra. E’ incluso il Modem wireless e l’attivazione è gratuita se la permanenza in Fastweb dura almeno 24 mesi. In caso contrario, il costo è di 119 euro.
Un’altra offerta vantaggiosa ed in un certo senso onnicomprensiva di Fastweb a 100 mega più completa è la SuperJet, che prevede una connessione a 100 Mega nella versione fibra associata a telefonate nazionali illimitate.
Conclusioni: Fastweb è la scelta giusta per la connessione a 100 mega?
L’azienda è sicuramente all’avanguardia e vanta diversi primati nel nostro Paese in tema di linea veloce.
Le offerte che abbiamo visto, periodicamente lanciate online a condizioni vantaggiose, possono risultare effettivamente efficienti per chi ha la necessità di avere un servizio funzionale a maggiori esigenze rispetto alla media.
Nelle grandi città il servizio funziona bene e non da particolari problemi grazie alla cura maniacale della rete messa in campo da Fastweb.
Le opinioni di chi è cliente sono largamente positive e, dunque, se siete raggiunti dall’azienda potete sicuramente considerarla come una valida alternativa.
Prima di salutarci, in ogni caso, vi invitiamo a confrontare le offerte di Fastweb con gli altri operatori al fine di individuare la convenienza rispetto alla vostra specifica esigenza.