In estate si naviga di meno con lo smartphone. Possibile? A giudicare da quanta gente vediamo chattare in spiaggia o nei locali parrebbe di no, eppure è provato come nei mesi estivi gli italiani mettano un po’ da parte il telefonino.
A dirlo è una recente indagine del noto comparatore online SosTraiffe, secondo la quale in Italia tra giugno e agosto si naviga il 22% in meno rispetto al resto dell’anno.
Smartphone in estate: chi naviga di più?
Durante la bella stagione il traffico dati richiesto per navigare da smartphone è pari a 1.916 Mega mensili, contro i 2.468 Mega mensili del resto dell’anno.
Su base regionale spicca il Lazio. In base allo studio i laziali sono quelli con una maggiore esigenza di traffico dati in estate: ben 2.003 Mega.
Dietro si piazzano Lombardia e Puglia, con 1.800 Mega.
Chi invece può fare a meno del traffico dati sono Valle D’Aosta e Umbria, dove il consumo estivo non supera i 1.000 Mega.
Ma di quanti Giga necessitano gli italiani durante l’estate? Il 50% degli utenti di SosTariffe ha dichiarato di aver bisogno di 2 Giga per il traffico dati da smartphone.
Il 18% ha invece richiesto 4 Gig, l’11% 1 Giga, il 10% 3 Giga e il restante 11% ha selezionato dai 100 Mega ai 750 Mega.
Migliori offerte Vodafone e Tim estate 2017: a voi la scelta
Siete tra coloro che non rinunciano a internet nemmeno in estate? Allora fate il pieno di Giga con le migliori offerte mobile Tim e Vodafone.
Se passate a Vodafone e attivate i Vodafone Summer Pack fino al 31 luglio avrete fino a 30 Giga.
Oppure scegliete l’offerta Vodafone Shake Limited Edition, attiva fino al 27 luglio con SMS, chiamate e internet a un prezzo imbattibile.
Preferite Tim? Fino al 30 luglio c’è Tim Special Medium Summer Edition con minuti, Giga e molto altro ancora.