Nonostante la praticità del telefono cellulare sono ancora in molti ad appoggiarsi alla linea telefonica fissa, soprattutto nei casi in cui si voglia navigare su internet senza fare ricorso alle stazioni internet staccate dalla rete fissa.
Una delle linee più diffuse è quella gestita dalla Tim (ex Telecom), la quale garantisce copertura su tutto il territorio italiano.
Come comportarsi quando bisogna trasferirsi? È possibile poter traslocare anche la linea e il numero Telecom già assegnatici, così da non dover cambiare numero e/o promozione?
Voltiamo pagina e scopriamo tutto quello che c’è da sapere.
ho fatto richiesta trasloco 6/08/2017 mi è stato fissato appuntamento 11/08/2017 ancora non si vede nessuno e non sono stata ricontattata nonostante le chiamate al 187 vorrei sapere come mai e se non mi volete più come cliente basta dirlo comunque sto valutando altre offerte
Lo stesso è successo a me: Da luglio tre volte mi hanno detto che sarei stata contattata presto, poi niente.
il 17 luglio 2017 ho richiesto la conversione inversa per il successivo trasloco della mia linea fibra ed il 20 settembre ho dovuto rinunciare a tutto facendo attivare una nuova linea in quanto la pratica non veniva lavorata. Sottolinea come il “penoso” 191 ogni giorno mi diceva che avevo un appuntamento e chi mi avrebbero chiamato! Ovviamente bugie.
Buongiorno,
ho lo stesso problema che però riguarda il mio contratto aziendale.
La richiesta di trasloco l’ho avviata ai primi di novembre e loro non trovano traccia della telefonata.
Poi da dicembre ad oggi, ogni operatore mi dava di volta in volta un’informazione in più. Tuttavia solo pochi minuti fa, parlando con l’ennesima operatrice è saltato fuori che ci vorranno dai 2/3 mesi ancora…………… sono andata su tutte le furie (controllate, naturalmente) ma ho lamentato un totale disservizio e un danno enorme a livello pratico / economico. Dovrò pagare contemporaneamente l’affitto di 2 locali adibiti ad ufficio, sia quella attuale che quello in cui dovrò recarmi. Il numero che adopero funziona da 5 anni e tutti i clienti sia storici che nuovi o anche sporadici hanno e adoperano questo; nonché carta intestata e biglietti da visita lavorati con lo stesso. Ma di che parliamo? A chi bisogna rivolgersi per avere un minimo di assistenza?
Però loro per recuperare la 13^ mensilità che volevano con le fatture ogni 4 settimane ma che non sono passate, cosa si sono inventati? € 5,00 in più al mese in bolletta che x 2 mesi fa € 10,00 a bimestre…..e io sono qui che aspetto il maledetto comodo loro e che mi costa l’ira di dio……ladri patentati, autorizzati e bugiardi in ogni forma!