Vodafone cresce sia sul mobile che sul fisso. Vodafone Italia ha chiuso il trimestre al 30 giugno 2017 con ottimi risultati sia per quanto riguarda i ricavi dalla telefonia mobile che per quelli derivanti dal fisso. E sale anche il numero dei nuovi clienti Vodafone.
Come comunicato da una nota della società, al 30 giugno 2017 i ricavi derivanti da servizi hanno toccato la cifra 1.319 milioni di euro.
Rispetto allo stesso periodo del 2016, significa un +3,2%.
Vodafone Italia: i numeri
Le offerte Vodafone mobile hanno portato buoni risultati alla voce ricavi da servizi mobili, ora a 1.079 milioni di euro e cresciuti dello 0,9%.
Una crescita sostenuta dai risultati positivi nel segmento prepagato, sia consumer che enterprise, dall’aumento del consumo di dati mobili (+46%) e dal numero di clienti 4G che oggi hanno raggiunto i 9,7 milioni (ben 2,9 milioni in più rispetto al 2016).
Non solo. La rete mobile 4G Vodafone ha raggiunto il 97,4% della popolazione in oltre 7mila comuni in Italia e in quest’ultimo trimestre l’operatore rosso ha lanciato la rete mobile 4.5G fino a 800 Mega al secondo nelle città di Firenze, Palermo, Milano e Verona.
A queste città seguiranno Genova, Bologna, Torino, Roma e Napoli.
Come detto in precedenza, continua anche la crescita dei clienti Vodafone di banda larga fissa (+11,7%), che si attestano ora a quota 2,3 milioni.
La fibra Vodafone è disponibile oggi in più di 1000 città italiane, di cui 11 coperte dalla fibra fino a 1 Giga al secondo: Milano, Bologna, Torino, Bari, Catania, Cagliari, Perugia, Venezia, Napoli, Palermo e Padova.
A livello di gruppo i ricavi sono invece calati del 3,3% nel trimestre e ammontano a 11,47 miliardi di euro.