Wow Fi Fastweb, Opinioni sul Servizio: Che Cos’è e Come Funziona

Wow Fi è una nuova tecnologia di Fastweb in grado di lanciare un approccio rivoluzionario del concetto di connettività alla quale siamo abituati. Ma di cosa si tratta precisamente?

Attraverso Wow Fi, che già dal nome richiama alla spettacolarità, ogni singolo modem o router degli utenti Fastweb può trasformarsi in un punto di accesso free, consentendo la connessione agli altri acquirenti della compagnia di telefonia fissa.

Quali sono le opinioni in merito al servizio? Come funziona?

Che cos’è Wow Fi e come funziona

Per effettuare l’attacco ai modem Wi-Fi è necessario inserire alcune credenziali indipendenti dalla rete domestica principale ma, affinché questo sia possibile, Fastweb provvederà ad integrare sugli appositi modem dei propri clienti un nuovo segnale Wi-Fi, denominato SSID.

Ogni consumatore potrà accedere, tramite il sito online di Fastweb, nell’area “My Fast Page” riservata alla rilevazione di password e username, essenziali per eseguire la congiunzione.

Nel momento in cui sarete a conoscenza dei vostri dati personali tramite tablet o cellulare, ovunque voi siate, potrete selezionare la connessione Wow-Fi tra le diverse disponibili. In zona, però, deve risultare presente necessariamente un cliente Fastweb attivo.

Quest’ultimo, denominato guest (ovvero colui che ospita), non si riscontrerà alcuna interferenza sulle prestazioni e non sarà sottoposto a nessun rischio riguardante la propria privacy.

Il sistema messo a punto da Fastweb, infatti, garantisce elevati standard di sicurezza ai suoi clienti, come alcuni test condotti, in diciannove città italiane, hanno dimostrato.

Wow Fi di Fastweb: dov’è disponibile e quali sono i suoi vantaggi?

Wow Fi è disponibile attualmente in numerose città italiane, fra le quali troviamo:

Ancona, Arcore, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Brescia, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Catania, Chieri, Collegno, Como, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Gallarate, Grugliasco, Lecce, Legnano, Lissone, Livorno, Magenta, Milano, Modena, Moncalieri, Monza, Padova, Palermo, Pescara, Pioltello, Pisa, Reggio Emilia, Rho, Rivoli, Roma, Rozzano, San Giuliano Milanese, Saronno, Seregno, Seveso, Varese, Venezia, Verona, Vimercate.

Wow fi è totalmente facoltativo e consente, a coloro che decidono di aderire, quanto abbiamo precedentemente spiegato.
Ma cosa riserva a chi non partecipa? Per coloro che non desiderano prendere parte alla nuova tecnologia della rete condivisa non è previsto alcun danno, semplicemente non potranno usufruire, a loro volta, del Wow Fi.

Ricordiamo che il nuovo sistema elaborato da Fastweb sfrutta la connessione ad alta velocità che, come è noto, viaggia su fibra ottica.

Sugli appropriati modem viene isolata una porzione da poter destinare agli altri utenti fruitori, in maniera del tutto facoltativa.

Dunque, riassumendo, presso le vostre abitazioni sarà garantita la massima velocità, grazie all’impiego della fibra ottica, mentre fuori casa la navigazione sarà gratis, consentendovi di sollevare il carico sul piano mobile e di risparmiare sul consumo dati del vostro smartphone.
Dal punto di vista teorico, Wow Fi non presenta imperfezioni, al contrario scende in campo giocando carte promettenti una rivoluzione nel settore della connettività. Resta, ad ogni modo, nelle mani del consumatore la decisione di aderire o meno al nuovo progetto firmato Fastweb.
Nel frattempo si può constatare l’attivazione di 45.000 modem nella città di Milano, avvenuta nel corso delle ultime settimane.

3 COMMENTI

  1. ma anche trovandomi davanti ad un pc fastweb e in una zona coperta per aprire un pagina impiega quasi 2 minuti, solita presa in giro??????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here