Infostrada Absolute ADSL è una delle offerte per la linea fissa ADSL di Infostrada, marchio di proprietà del colosso delle telecomunicazioni Wind Tre.
Quali sono i costi per passare a Infostrada ADSL e qual è la velocità di navigazione? Analizziamo l’offerta nel dettaglio.
Costi e dettagli dell’offerta
Infostrada Absolute ADSL ha un costo di 19,95 euro in promozione per il primo anno (per chi passa a Infostrada e attiva l’offerta via web), mentre a partire dal secondo anno la tariffa sale a 24,95 euro.
Il pacchetto dell’offerta Infostrada ADSL include:
- ADSL senza limiti con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload;
- chiamate verso fissi e mobili a 0 cent/min;
- Modem Next Generation incluso.
Inclusa nell’offerta c’è anche l’opzione Internet Everywhere. Il cliente che passa a Infostrada ADSL può scegliere di attivare una nuova SIM dati Wind in abbonamento per navigare anche fuori casa e abbinare tablet o mobile Wi-Fi 4G per usufruire di un ulteriore sconto (promo Super Tablet).
Ma non ci sono solo minuti e internet. Chi attiva una delle offerte Infostrada può avere anche un’esclusiva videocamera D-Link DCS-8200LH e la console XBOX One targata Microsoft. Questi i costi:
- Modem Next Generation: anticipo di 0 euro, 30 rate da 0 euro e una rata finale da 50 euro;
- Videocamera D-Link: anticipo di 29,90 euro, 30 rate da 1 euro ed eventuale rata finale da 40 euro, inclusa una SIM Dati Abbonamento con l’offerta Extra SIM Internet (0.1 Giga ogni 4 settimane);
- XBOX One: anticipo di 99 euro, 30 rate da 10 euro ed eventuale rata finale da 50 euro, inclusa una SIM Dati Abbonamento con l’offerta Extra SIM Internet (0.1 Giga ogni 4 settimane).
Contratto e copertura Infostrada
Per quanto riguarda la linea fissa ADSL, al momento dell’attivazione non si può ancora navigare a 20 Mega bensì a una velocità massima di 12 Mega.
Per poter navigare a 20 Mega il cliente deve attendere circa 10 giorni, durante i quali è necessario tenere sempre collegato il Modem Next Generation.
Come fare per verificare la copertura Infostrada? Semplice, basta collegarsi al sito ufficiale e digitare provincia, comune e indirizzo di residenza e la verifica è immediata.
Passiamo ora al contratto. La promozione Infostrada Absolute coincide con i 13 rinnovi e il pagamento avviene tramite carta di credito o addebito su conto corrente. Infostrada emette il conto telefonico ogni 8 settimane.
In particolari situazioni sono previsti sconti e rimborsi. Ad esempio, se il cliente paga puntualmente tutte le rate ha diritto allo sconto della rata finale. Inoltre, chi è cliente Telecom Italia e mantiene il suo numero fino all’effettivo passaggio ottiene il rimborso del canone ancora dovuto a Telecom Italia.
In caso di recesso entro 14 giorni dall’attivazione del servizio (attraverso la modulistica presente sul sito oppure tramite comunicazione in cui viene manifestata la volontà di recedere) al cliente non viene addebitato nessun costo di cessazione del servizio e Infostrada gli rimborsa il canone dell’offerta sottoscritta escluse le ipotesi di portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione. Viene invece addebitato l’eventuale traffico effettuato e non incluso nel canone.
In caso di inadempimento o recesso anticipato il cliente è invece tenuto al pagamento, in un’unica soluzione, di tutte le restanti rate dovute e della rata finale.
Absolute ADSL Infostrada opinioni: conviene?
Le opinioni su Infostrada Absolute ADSL non sempre sono positive. La maggior parte dei clienti si lamenta della discontinuità di navigazione con lunghi periodi senza connessione e del fatto che i Mega effettivi sono molti meno rispetto a quelli promessi (ma questo è un problema comune a molti operatori).
Per chi volesse conoscere l’offerta Infostrada Absolute Fibra, consigliamo di leggere la nostra guida,oltre alle sezioni dedicate a tutte le tariffe Adsl e le tariffe fibra! Buona lettura!