Il panorama italiano degli MVNO, gli operatori virtuali, si arricchisce di un nuovo protagonista: è Clouditalia, che entra nel mondo delle offerte mobile attraverso Noitel Italia.
L’azienda toscana, primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, ha infatti siglato un accordo che la porterà all’acquisizione del 100% delle quote di Noitel Italia (operatore mobile virtuale su rete TIM).
Clouditalia compra Noitel: «obiettivo 5 mln di ricavi»
All’interno dell’accordo, che sarà perfezionato entro la metà di agosto 2017, rientrano anche gli oltre 250 punti vendita Noitel Italia sparsi su tutto il territorio nazionale e una rete di Partner ad alto contenuto tecnologico.
Non solo. L’azienda si arricchirà di oltre 35mila nuovi clienti.
«Noitel Italia – spiega Marco Iannucci, ad Clouditalia – è l’esempio del tessuto industriale italiano che con piccole dimensioni riesce a raggiungere risultati importanti e rappresenta per la nostra realtà un plus unico per creare e portare valore ai nostri clienti».
Nel 2016 Noitel Italia è arrivata ad avere 160mila euro di utile.
«Le premesse sono ottime – continua Iannucci – e contiamo nel 2017 di portare Noitel Italia a chiudere il proprio esercizio con 5 milioni di euro di ricavi».
Soddisfatto anche Andrea Perocchi, amministratore unico di Noitel Italia: «E’ una grande opportunità per l’azienda e i collaboratori che hanno creduto nel mio progetto di impresa tutta italiana, aiutandomi con passione e dedizione a raggiungere la solidità e il successo in pochi anni».