Fastweb Mobile Fuel: Opinioni, Copertura e Roaming

Il roaming di Fastweb

Vediamo nel dettaglio qualcosa sul roaming: per chi non lo sapesse, Fastweb oltre ai servizi internet ADSL e Fibra e chiamate si occupa di telefonia mobile come operatore virtuale appoggiandosi alla rete di 3 Italia.

Il roaming dati è a pagamento ma potete bypassare questo aspetto bloccando l’opzione dal vostro smartphone.

Se vivete in una grande città non dovreste avere problemi mentre nei centri più piccoli 3 Italia è spesso costretta ad appoggiarsi a Tim.

Per le chiamate, invece, non ci sono costi aggiuntivi in caso di roaming.

A Fastweb Mobile Fuel possono essere collegate anche altri piccoli pacchetti, ad esempio con soli due euro è possibile aggiungere 200 minuti di chiamate gratis verso tutti i numeri nazionali al mese; con altri due euro 200 Sms sempre verso tutti i numeri nazionali.

E’ possibile, poi, acquistare 1 GB di internet aggiuntivo al prezzo di 3 euro al mese, 2 GB a 6 euro mensili oppure 200 minuti di chiamate verso tutti al prezzo di 2 euro.

Quando le soglie mensili della promozione vengono superate, Fastweb abbassa senza alcun costo aggiuntivo la navigazione, portandola a 64 Kb al secondo, mentre le chiamate assumono il costo di 15 centesimi al minuto e 15 centesimi alla risposta e gli Sms di 12 centesimi cadauno.

Il traffico non utilizzato entro la scadenza del mese non è cumulabile con quelli successivi.

Al momento dell’attivazione erano richiesti al cliente 20 euro (IVA inclusa): 10 euro per l’erogazione dei servizi presenti nell’offerta per i primi 30 giorni, 8 euro per l’attivazione della promozione e 2 euro che saranno spendibili come credito sul cellulare.

Attenzione: se il credito sullo smartphone sarà inferiore ai 10 euro, tutti i servizi della promozione non verranno attivati.

Era inoltre possibile chiamare e inviare Sms al costo previsto in caso di scadenza anticipata del piano scelto; la navigazione internet è invece completamente inibita. Appena veniva fatta una ricarica tutto tornava nei piani previsti.

Volete conoscere altre offerte Fastweb per il vostro cellulare? Voltate pagina!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here