Il roaming di Fastweb
Vediamo nel dettaglio qualcosa sul roaming: per chi non lo sapesse, Fastweb oltre ai servizi internet ADSL e Fibra e chiamate si occupa di telefonia mobile come operatore virtuale appoggiandosi alla rete di 3 Italia.
Il roaming dati è a pagamento ma potete bypassare questo aspetto bloccando l’opzione dal vostro smartphone.
Se vivete in una grande città non dovreste avere problemi mentre nei centri più piccoli 3 Italia è spesso costretta ad appoggiarsi a Tim.
Per le chiamate, invece, non ci sono costi aggiuntivi in caso di roaming.
A Fastweb Mobile Fuel possono essere collegate anche altri piccoli pacchetti, ad esempio con soli due euro è possibile aggiungere 200 minuti di chiamate gratis verso tutti i numeri nazionali al mese; con altri due euro 200 Sms sempre verso tutti i numeri nazionali.
E’ possibile, poi, acquistare 1 GB di internet aggiuntivo al prezzo di 3 euro al mese, 2 GB a 6 euro mensili oppure 200 minuti di chiamate verso tutti al prezzo di 2 euro.
Quando le soglie mensili della promozione vengono superate, Fastweb abbassa senza alcun costo aggiuntivo la navigazione, portandola a 64 Kb al secondo, mentre le chiamate assumono il costo di 15 centesimi al minuto e 15 centesimi alla risposta e gli Sms di 12 centesimi cadauno.
Il traffico non utilizzato entro la scadenza del mese non è cumulabile con quelli successivi.
Al momento dell’attivazione erano richiesti al cliente 20 euro (IVA inclusa): 10 euro per l’erogazione dei servizi presenti nell’offerta per i primi 30 giorni, 8 euro per l’attivazione della promozione e 2 euro che saranno spendibili come credito sul cellulare.
Attenzione: se il credito sullo smartphone sarà inferiore ai 10 euro, tutti i servizi della promozione non verranno attivati.
Era inoltre possibile chiamare e inviare Sms al costo previsto in caso di scadenza anticipata del piano scelto; la navigazione internet è invece completamente inibita. Appena veniva fatta una ricarica tutto tornava nei piani previsti.
Volete conoscere altre offerte Fastweb per il vostro cellulare? Voltate pagina!