Avete intenzione di attivare un piano internet senza limiti di tempo con Telecom Italia (attualmente Tim), ma non sapete tra le tante proposte quale scegliere?
Le tariffe proposte dai vari gestori telefonici sono davvero tante e spesso decidere a chi affidarsi diventa difficoltoso, anche perchè valutare quale sia il migliore per noi richiede di considerare diversi fattori: costo, copertura del segnale, opinioni, presenza della fibra ottica…
Continuando a leggere di seguito sarà facile scegliere il piano di abbonamento ADSL casa che meglio conviene alle vostre esigenze.
Nello specifico, questo in tale articolo analizzeremo diverse problematiche di valutazione: Internet senza limiti, l’offerta tutto compreso del noto gestore.
Quali sono i costi? Esprimeremo opinioni e pareri sulla proposta commerciale, dopo averne illustrato gli aspetti più significativi.
Internet senza limiti: offerta ADSL e telefono Telecom Italia
L’offerta comprende ADSL fino a 7 Mega di velocità con traffico internet incluso. Le telefonate sono illimitate verso tutti i numeri nazionali: si paga solamente lo scatto alla risposta di 16 centesimi.
Se si è già clienti Tim l’attivazione della linea di casa è gratuita altrimenti costa 97,60 euro rateizzabile in 24 mesi.
L’attivazione della line ADSL, invece, costa 35,18 euro. Per quanto riguarda, invece, il noleggio del modem si paga una piccola quota mensile pari a 3,90 euro.
Se la promozione viene attivata ad ottobre 2016, il costo mensile per i nuovi clienti sarà di 22,90 euro ogni 4 settimane (se attivata online, altrimenti 24,90 euro) anzichè 38,21 euro.
In più sono inclusi nell’abbonamento anche svariati servizi, tra cui: alice mail, Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito sul conto Telecom Italia.
Attivala Subito Online e Risparmia!
Tra le opzioni aggiuntive, troviamo Tim Vision, in promo a 5 euro al mese con il decoder incluso nel prezzo.
Con 4 euro in più al mese si può avere Superinternet (fino a 10 mega in download) e Superinternet Plus (fino a 20 mega in download).
Conviene Internet Senza Limiti? Opinioni e conclusioni di Affari Miei
Il pacchetto “Internet senza limiti” sembra essere molto più completo rispetto ad, esempio, a Internet Pack che pure abbiamo recensito su queste pagine.
Per chi preferisce invece pagare una tantum, Internet Pack di Telecom Italia può essere una valida soluzione anche se i margini di risparmio sono irrisori.
Inoltre, Internet Senza Limiti costa 38,21 euro per chi è già cliente Telecom: in sostanza, ci pare un’offerta per attirare nuovi utenti che in questo momento hanno un contratto con altri operatori.
A nostro avviso, questa promozione va bene per chi vive in località non servite perfettamente dal mercato libero: dove c’è più concorrenza, come sempre, i prezzi sono decisamente più bassi.
Una piccola parentesi prima di concludere e lasciarvi meditare sulla validità del gestore e delle sue offerte rispetto ad altri: quando decidete di affidarvi a una compagnia telefonica e stabilite qual è l’offerta più adatta a voi, vi consigliamo di recarvi sulla home page della compagnia stessa.
Lo scopo è quello di verificare l’attualità delle promozioni e controllare che siano attive: ad esempio nel periodo delle feste natalizie e delle vacanze estive (ma non solo) tali tariffe mutano per rispondere ad altre esigenze, o anche solo per perfezionarsi.
Verificate quindi che il pacchetto da voi adocchiato sia ancora attivo, e che lo sia alle medesime condizioni da voi riscontrate sul web, così da evitare brutte sorprese!