Light in The Box Opinioni: è Affidabile e Sicuro?

Nella guida di oggi parliamo di Light In The Box: opinioni, recensioni e affidabilità sono i temi trattati.

Questo è un negozio di vendita on line che si sta facendo strada tra le varie piattaforme di e-commerce.

Grazie a questo sito è possibile acquistare tanti e diversi prodotti a prezzi davvero competitivi. I brand che il sito propone in vendita non sono famosi, si tratta infatti di prodotti cinesi.

Light In The Box è un sito cinese che spedisce direttamente dalla Cina, quindi si possono acquistare prodotti low cost e di media qualità, ma il sito non vende solo materiale tipicamente cinese.

Su Light In The Box si possono trovare in vendita non solo abiti, ma anche oggetti e merce di ogni tipologia come scarpe, prodotti per la casa, accessori, prodotti per la bellezza, cellulari e prodotti tecnologici e tanto altro ancora.

È possibile acquistare praticamente di tutto, ma si tratta di un sito serio ed affidabile oppure è meglio lasciar stare? Vediamolo insieme.

Light In The Box: di cosa si tratta

Light In The Box è uno store online che vende prodotti variegati. Light In The Box è un’azienda di vendita al dettaglio specializzata nelle vendite on line che mira ad offrire i suoi tanti e diversi prodotti direttamente ai clienti di tutto il globo.

Vende una sconfinata gamma di prodotti a prezzi convenienti. Vende anche prodotti personalizzabili adatti ad ogni persona, come abiti da sposa, da cerimonia e da sera.

In sintesi su Light In The Box troverete praticamente di tutto. La sede principale è a Pechino, in Cina, mentre un’altra sede si trova a Seattle negli Stati Uniti.

Abiti, accessori e prodotti a prezzi competitivi

Anche se non sempre le traduzioni dal cinese sono impeccabili sul sito è possibile trovare facilmente e in maniera abbastanza intuitiva tutti i prodotti desiderati.

In alto a sinistra c’è un menu a tendina in cui sono contenuti tutti i prodotti disponibili al momento dei vostri acquisti e il sito è diviso in vari settori come moda, accessori, casa, elettronica, giochi, vendite ecc.

Le quantità di prodotti disponibili sono ampie e difficilmente rimarrete delusi dai vostri acquisti per quanto riguarda l’assortimento. Ricordiamo che per acquistare su Light In The Box bisogna essere iscritti.

Vediamo come fare.

Come iscriversi a Light In the Box?

Ci si può iscrivere comodamente a Light In The Box direttamente sul sito ufficiale e una volta ricevuta la conferma della vostra iscrizione avvenuta correttamente, potrete subito cominciare a fare acquisti!

Si può persino lavorare con Light In The Box e diventare rivenditori sul sito. Questo aumenta la credibilità dell’azienda.

I pagamenti sono sicuri?

La risposta è sì, visto che in Light In The Box è previsto anche il pagamento tramite Paypal.

Visto che sono anche previsti rimborsi la serietà del sito si accresce e possiamo dire che i pagamenti sono sicuri.

Purtroppo non si possono pagare prodotti tramite il metodo di pagamento in contrassegno. Si può pagare con la carta di credito o con la carta di debito o direttamente con Paypal, oppure con bonifico bancario.

Il fatto che non sia possibile effettuare il pagamento tramite il contrassegno non è un problema e non deve dissuadervi dal fare i vostri acquisti su Light In The Box. Il sito è affidabile e non dovete temere che il pacco venga perso dal servizio postale perché l’azienda prevede rimborsi in questo caso.

Paypal inoltre è il metodo di pagamento più sicuro e più affidabile, ma se non avete un vostro account è possibile crearne uno in una manciata di minuti e senza particolari problemi.

Se non volete inserire i dati della vostra carta di credito o carta di debito per i vostri acquisti online, Paypal è quindi il metodo migliore, più sicuro e veloce per fare compere senza la paura di mettere in pericolo i propri dati.

Ovviamente anche il pagamento con la vostra carta di credito o di debito è sicuro, ma se proprio non vi fidate vi consigliamo di iscrivervi a Paypal e procedere con questo metodo di pagamento.

I prodotti sono di qualità?

I prodotti acquistati sul sito di Light In The Box sono spesso cinesi, quindi la qualità non è eccezionale, ma il rapporto qualità prezzo è di certo ottimo.

Quindi se cercate abiti, calzature e accessori a prezzi stracciati, è il sito che fa per voi. Altri prodotti invece non sono cinesi, ma vengono spesso spediti dalla Cina.

Per questo hanno costi molto contenuti, ma attenzione alla dogana. Vediamo cosa accade quando entra in gioco la dogana.

Spedizione e reso

Le spese di spedizione per l’acquisto dei prodotti di Light In The Box cambia a seconda del prodotto acquistato e della cifra spesa.

C’è un piccolo problema, le spese di spedizione hanno in genere costi molto contenuti, ma se la dogana ferma il pacco dovrete pagare il servizio e non c’è modo di sapere se accadrà. Dovrete affidarvi alla fortuna.

La dogana ferma i pacchi a campione, se il vostro dovesse capitare nel controllo dovrete necessariamente pagare voi anche la dogana una volta che vi sarà arrivato il pacco.

E il reso? Si può fare, niente paura! È possibile fare un reso se il prodotto non corrisponde alla descrizione, se la taglia è sbagliata o se il prodotto è difettoso o se si rompe quando è ancora in garanzia.

Le garanzie sono indicate direttamente sul sito nella sezione restituzioni di Light In The Box. I prodotti si possono restituire e si possono anche recuperare i soldi dell’acquisto.

Il reso si può fare seguendo le istruzioni riportate nell’apposita sezione sul sito Light In The Box. Vi consigliamo di leggere la politica dell’azienda sui resi prima di procedere con i vostri acquisti.

Catalogo

Come anticipato, il catalogo Light In The Box è ampissimo. Si possono trovare tantissimi prodotti diversi come ad esempio:

  • abbigliamento donna;
  • abbigliamento uomo;
  • abbigliamento bambino;
  • abiti da sposa e da cerimonia;
  • complementi d’arredo;
  • calzature;
  • intimo;
  • prodotti tessili;
  • prodotti per lo sport;
  • accessori di vario tipo;
  • elettronica.

Tutti i prodotti hanno prezzi davvero competitivi e ogni giorno arrivano fino a 1000 prodotti nuovi quindi qualsiasi cosa sogniate acquistare è probabile che la troverete.

Light In The Box è affidabile?

Come per tutti gli store online ci sono dei clienti soddisfatti e dei clienti meno felici degli acquisti.

Gli acquisti in genere vanno avanti senza particolari intoppi o problemi, ma per probabilità può accadere che si ricevano prodotti difettosi o di ricevere un ordine sbagliato. Visto che è possibile fare il reso dei prodotti non bisogna preoccuparsi troppo.

I clienti che si sono dichiarati insoddisfatti è a causa dei tempi di consegna e per l’evasione dell’ordine piuttosto lunghi.  Molte persone pensano di ricevere l’ordine in pochissimi giorni, ma visto che vengono dalla Cina sul sito è indicato chiaramente che bisogna aspettare anche più di due settimane per ricevere a casa il prodotto acquistato.

La maggior parte dei clienti si dichiara pienamente soddisfatta degli acquisti. Purtroppo per quanto riguarda il reso non è sempre facile e veloce ottenere il rimborso in tempi rapidi, ma di certo l’azienda concede rimborsi quando il cliente ne ha pieno diritto.

Come per qualsiasi acquisto online, anche per Light In The Box ci sono pro e contro. Per concludere il sito è affidabile anche se qualche volta ci si può scontrare con qualche problemino con la dogana.

Per chi volesse leggere le recensioni di altri shop online, ecco una lista di altre guide:

Buoni acquisti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here