Tiscali ADSL, Opinioni sul Servizio: Conviene oppure No? Offerte, Costi e Copertura

E’ possibile avere Tiscali ADSL senza telefono?

Sono sempre di più le persone che decidono di attivare l’ADSL senza telefono fisso.

Il servizio di ADSL senza linea telefonica offre numerosi vantaggi sia in termini di risparmio che di praticità.

E’ stato appurato da diverse recenti ricerche che sono moltissimi gli italiani che trovano molto conveniente comunicare con i propri amici e familiari tramite telefono cellulare, questo perchè le promozioni che vengono offerte dai vari operatori mobili sono molto convenienti e, pertanto, è venuta meno l’esigenza di avere un apparecchio telefonico tradizionale.

Tiscali ha una sua offerta ADSL senza telefono: si chiama ADSL Premium e consente di navigare fino a 20 mega senza avere il classico apparecchio.

In più, per chi si abbona, è prevista una casella mail da abbinare al proprio account con 10 mega a disposizione. Il prezzo di base è 19,95 euro al mese.

Opinioni ADSL casa Tiscali: offerte e promozioni 2017

Fatte le dovute premesse introduttive, ecco qui di seguito alcune delle principali offerte di Tiscali:

Offerta Tiscali Tutto Incluso Light

Stando a quanto affermano molti clienti, questa offerta pare essere molto vantaggiosa e tra l’altro molto economica. Con soli 9.95 euro al mese è possibile navigare con l’adsl senza limiti di tempo fino a 20 Mega.

Inoltre si hanno a disposizione 500 minuti al mese gratuiti (0,20 centesimi di scatto alla risposta) verso i telefoni cellulari nazionali e fissi internazionali,  più telefonate illimitate verso i fissi nazionali (con 20 centesimi di scatto alla risposta).

La promozione è riservata a tutti i clienti che vogliono passare a Tiscali. Inoltre, c’è da considerare un piccolo elemento: nelle zone coperte dalla rete Tiscali il costo di attivazione è gratuito.

Se invece non si è raggiunti dalla rete diretta in questo caso si dovrà pagare una cifra una tantum di 29,00 euro e il noleggio del modem di 3,05 euro al mese (per l’apparecchio, in alternativa, è possibile versare una tantum di 60,95€ come canone anticipato).

ADSL Full

L’offerta comprende internet illimitato, chiamate illimitate verso tutti sia per i fissi che per i cellulari, in aggiunta si hanno a disposizione 60 minuti al mese di telefonate verso i fissi internazionali.

Tutto questo a soli 24,95 euro al mese per sempre.

Fibra Full

Si tratta di una promozione attivabile online che garantisce attivazione del modem gratuita.

Per quanto riguarda gli altri costi, invece, il prezzo mensile è pari a 24,90 euro e garantisce internet senza limiti fino a 100 mega, chiamate senza limiti verso i fissi e i cellulari italiani e 60 minuti al mese per i cellulari internazionali.

Letture consigliate: Passa a Tiscali: tutte le offerte!

Tiscali Mobile Smart 3GB

Questa offerta costa 9 euro ogni 4 settimane (per sempre), e propone a coloro che ne usufruiscono 4 Giga di internet, 600 minuti di chiamate verso i numeri di telefonia fissa e mobile nazionale, e soprattutto un prezzo fisso per sempre, come anticipato.

Conviene passare a Tiscali per l’ADSL casa? Opinioni e pareri conclusivi

Molti clienti si reputano soddisfatti del servizio offerto dalla nota compagnia.

Mettendo a confronto le varie offerte degli altri operatori, sicuramente la proposta commerciale di Tiscali è davvero vantaggiosa sia in termini di risparmio che di praticità: per chi ama guardare la tv in streaming, poi, occhio perchè l’azienda spesso propone sconti o omaggi sul servizio Infinity tv.

Verificate la copertura navigando sul sito ufficiale, così da assicurarvi se siete serviti dalla linea Tiscali direttamente e senza difficoltà.

Più problematico, quanto meno in termini di prestazioni, potrebbe risultare affidarsi all’ADSL casa con linea non controllata direttamente dall’operatore: se però l’offerta è conveniente (Tiscali ne lancia tantissime periodiche, molto spesso sono addirittura limitate in termini di tempo ma assai appetibili) e tutto sommato riuscite a navigare a buone velocità, ci sentiamo di consigliarvi questa strada.

In fondo, se non si hanno pretese eccessive, Tiscali può rappresentare una valida alternativa per risparmiare soldi.

Un’esperienza personale

Esperienza personale. Per il lavoro che facciamo ci capita spesso di viaggiare e di spostarci in città dove comunque siamo costretti a collegarci ad internet per navigare.

Non abbiamo mai avuto un abbonamento adsl casa con Tiscali ma abbiamo fruito della rete in diversi appartamenti in cui siamo stati ospitati o in diverse strutture alberghiere.

In tutti i casi il funzionamento ci è parso impeccabile o quasi: si tratta solo di grandi città, nella maggior parte dei casi, e non possiamo comunque dire nel lungo periodo come sono andate le cose.

Essendo, comunque, abbonati anche alberghi o affittacamere che hanno esigenze piuttosto elevate in quanto a fruibilità del servizio per i clienti, non possiamo dire di aver avuto brutte esperienze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here