Come calcolare i Giga all’estero dopo la definitiva abolizione del roaming?
Se siete clienti Vodafone non ci sono problemi, perché potrete fare il calcolo dei Giga disponibili direttamente dal sito ufficiale Vodafone grazie a un apposito tool.
Calcolo Giga estero: come conoscere il traffico residuo
Con l’addio ai costi di roaming, dal 15 giugno tutti i cittadini possono chiamare, inviare SMS e utilizzare traffico dati in qualsiasi Stato membro dell’UE alle stesse condizioni del proprio Paese di residenza.
Una rivoluzione che porta con sé un risparmio del 50% sulle tariffe per l’estero, come evidenziato dall’ultima ricerca di SosTariffe. Risparmio che riguarda soprattutto minuti e SMS.
Anche Vodafone come tutti gli altri operatori telefonici ha abolito definitivamente i costi di roaming in Europa, ma ha deciso di limitare i Giga disponibili in base al piano tariffario.
La limitazione è regolamentata da quanto si spende al mese per avere sulla propria SIM ricaricabile una delle tante offerte Vodafone.
Per facilitare il calcolo Giga estero Vodafone ha deciso di rendere disponibile un tool sul proprio sito ufficiale.
Come si effettua il calcolo? Basta andare nella sezione Estero e cliccare su Euroroaming.
Dopodiché è sufficiente andare sul pulsante Dettagli e inserire nell’apposito campo la propria spesa mensile.
Immediatamente verranno mostrati i Giga a disposizione per navigare gratis all’estero con le offerte Vodafone Special, Vodafone International C’all, C’all Super, Vodafone Shake e internet per tablet e PC.
Ricordiamo che superata la soglia dei Giga disponibili il cliente riceverà un SMS di notifica e potrà navigare con un sovrapprezzo di 0,77 cent ogni Mega.
Per conoscere invece le migliori promozioni Tim e Vodafone dopo l’abolizione del roaming, cliccare qui.