La bolletta per internet e la linea telefonica può essere a volte davvero salata, lo è un po’ meno se questa comprende solo la navigazione web e non più il telefono fisso che è stato magari eliminato, ma comunque i costi non sono quasi mai irrisori.
In molte città del mondo vi è la possibilità di avere internet gratis poiché è il comune stesso a fornire il Wi-Fi: in Italia, però, non siamo ancora così fortunati (nella maggior parte delle città) e quindi dobbiamo trovare soluzioni alternative per spendere meno o ancor meglio per non spendere proprio.
Oggi affronteremo dunque quest’ultimo argomento: come avere internet gratuitamente?
L’evoluzione tecnologica, fortunatamente, sta riducendo la nostra dipendenza dalla tradizionale linea ADSL Casa, spesso agganciata al telefono fisso.
La crescita del mobile sta portando sempre più utenti a navigare solo da smartphone e tablet, con gli operatori che si stanno impegnando molto sia su questo fronte che sul potenziamento della linea veloce per i più esigenti che, di contro, usano il web per lavoro e necessitano di prestazioni elevate.
Tuttavia, per la navigazione quotidiana, talvolta può bastare anche un segnale non propriamente fortissimo.
Voltiamo pagina e scopriamo come raggiungere il nostro obiettivo!