Come Avere Internet Gratis: viva i Wi-Fi Free e gli Hotspot, Scopri Come Navigare Senza Spendere Soldi!

Sfruttare lo smartphone

Chi non ha ad oggi una fantastica promozione per il proprio cellulare con un certo quantitativo di GB di internet al mese? Quasi nessuno.

Se siete tra i tanti che hanno attivato questo tipo di promozioni allora abbiamo per voi una bella notizia: potreste utilizzare il vostro smartphone come un vero e proprio router.

Non è la soluzione ideale e a lungo termine ma effettivamente, sfruttare la connessione dati del vostro telefonino, potrebbe almeno per un certo periodo di tempo, permettervi dei grossi risparmi economici. Molti operatori mettono in campo offerte internet mobile abbondanti strizzando l’occhio a chi cerca questo servizio.

Se possedete un Iphone si potrà attivare questa modalità utilizzando la funzione Hotspot personale, presente nelle impostazioni.

Se possedete invece un Android, allora dovrete accedere alle impostazioni, selezionare “Wireless e reti” e poi scegliere “Tethering e router WiFi”. Infine cliccare su “Router WiFi” in modo tale che sia selezionato.

Ottenere una connessione gratuita tramite un gestore ADSL

Sapevate che possedendo già un pacchetto ADSL per casa potreste ottenere l’accesso a tutte le zone hotspot del vostro gestore?

Innanzitutto per verificare le zone controllate sul sito internet dell’operatore telefonico, sicuramente si troverà una mappa con indicate le zone hotspot, oppure ancor più comodamente, potreste scaricare l’applicazione che rivela proprio questo tipo di attività.

Una volta individuati i luoghi non vi resterà che raggiungerli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here