Disdetta Tiscali, Costi di Disattivazione: Quanto si Paga? Procedura Completa

Come fare la disdetta Tiscali: le due soluzioni

Partiamo dal primo caso possibile: disdire il servizio Tiscali per passare ad un altro operatore telefonico.

Prima di tutto se il vostro desiderio è di passare ad un altro operatore telefonico dovete chiamare proprio questo vostro futuro operatore e dar loro il vostro “codice migrazione”, indicato generalmente sulle fatture.

Consegnando questo codice il nuovo operatore potrà contattare il vecchio, in questo caso Tiscali, e avviare tutte le procedure per il trasferimento aiutando così il cliente.

Come trovare il codice migrazione?

Come accennato, si può individuare in tutte le bollette Tiscali all’ultima pagina, se comunque non si dovesse riuscire a trovare, è possibile contattare direttamente Tiscali via internet o attraverso il servizio clienti telefonico e richiederlo.

A questo punto, una volta avviata la pratica, si dovranno attendere circa 30 giorni affinché la procedura venga portata del tutto a termine.

Nel frattempo comunque il cliente dovrà regolarmente pagare il servizio che Tiscali continuerà ad offrire.

Quali sono i costi di disattivazione? Caso 1: la migrazione telefonica

Tiscali prevede una spesa di 43,36 euro se si ha attiva una linea ADSL o una spesa di 33,27 euro se si ha solo una linea telefonica.

Tutti gli strumenti di Tiscali in comodato d’uso, come il modem o un cordless, dovranno essere restituiti a Tiscali attraverso corriere.

Le spese di spedizione sono a carico sempre del cliente. Se quest’ultimo non dovesse per i più svariati motivi riconsegnare questi materiali, dovrà saldare una penale di 20 euro se si dispone di essi da più di due anni, di 40 euro invece se si dispone di essi da meno di due anni e di 60 euro invece se si possiedono da meno di un anno.

Caso 2: la disattivazione della linea telefonica. Costi e procedura

Passiamo ora invece al secondo caso: disdetta Tiscali per eliminare completamente la linea telefonica di casa.

In questo caso è necessario scaricare il modulo di recesso dal sito internet di Tiscali, stamparlo e compilare ogni voce presente.

Tale documento dovrà essere infine inviato tramite raccomandata A/R, con copia del documento d’identità all’indirizzo: Tiscali Italia S.p.A. Sa Illetta, 09123 Cagliari.

Anche in questo caso ci vorranno circa 30 giorni affinché l’operazione di disdetta venga completata.

I costi di disattivazione sono maggiori rispetto ad un passaggio ad un altro operatore telefonico.

Si parla infatti di 84,69 euro e anche in questo caso è richiesta la riconsegna di tutti gli strumenti in comodato d’uso, pena delle sanzioni da pagare sempre a seconda del periodo di utilizzo di tali oggetti.

Dove trovare i moduli per la disdetta?

In conclusione ecco qualche dritta sul supporto che potete ricevere nel reperimento, nella compilazione e nell’invii dei moduli utili a conseguire correttamente la migrazione o la disattivazione della vostra linea telefonica.

Il primo passo è quello di chiamare l’apposito numero verde (o a pagamento a seconda che si chiami da un cellulare di altro operatore oppure dall’estero) e parlare con un operatore.

Egli saprà indirizzarvi verso l’espletamento corretto delle procedure.

Se preferite l’approccio vis-à-vis potete recarvi presso un negozio autorizzato e parlare con il commesso.

Infine potete scaricare tutta la modulistica dalla home page ufficiale della compagnia, dove troverete le istruzioni e gli indirizzi utili all’invio dei documenti compilati e firmati.

Ecco per concludere la sezione dedicata alle disdette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here