Nel mercato libero dell’energia troviamo molte imprese, tra cui spicca E.on energia. Quali sono le opinioni degli utenti? Conviene passare a questo gestore?
Sappiamo che ogni famiglia, ogni azienda, ogni albergo, ogni industria, ogni condominio ha bisogno di corrente elettrica e gas e deve, quindi, riuscire a gestire le bollette.
Per far quadrare i conti a fine mese diventa necessario trovare nel marasma delle offerte proposte dalle tante aziende che si occupano di energia, quella che meglio si adatta alle vostre esigenze di consumo e alle vostre tasche.
Capiamo bene che può non essere semplice ma si può iniziare dall’azienda.
Tra tutte quelle che operano sul nostro territorio c’è appunto E.ON, un’azienda su cui i consumatori quotidianamente cercano opinioni e commenti circa la convenienza delle tariffe luce e gas, oppure circa i contatti e l’accesso alla sezione E.on energia area clienti.
E.on e la sua storia nel mercato libero
dai primi anni 200 è stato avviato il processo di liberalizzazione del mercato energetico, in virtù del principio di concorrenza tra i vari operatori presenti nel panorama italiano.
Non solo: tale processo vuole permettere ai consumatori di decidere a quale fornitore appoggiarsi, pensando alle effettive necessità di consumo degli utenti.
Coloro che ancora non sono passati al libero mercato rimangono sotto le regole dell’Autorità dell’Energia Elettrica, del Gas e del Sistema Idrico (AEEGSI), ente che ogni tre mesi stabilisce i cambiamenti dei prezzi dell’energia, i quali influiscono sul costo finale della bolletta.
A partire dal luglio 2019 la liberalizzazione sarà totale e quindi sarà necessario scegliere un fornitore del libero mercato.
Per rendere tale passaggio meno incisivo e repentino, chi vuole ha la possibilità di aderire al regime provvisorio misto Tutela Simile, il quale è stato creato proprio per facilitare la transizioni da un mercato all’altro.
Come già detto l’adesione a tale regime è volontaria e non obbligatoria.
E.ON Energia è una grande aziende a capitale privato che lavora nel settore dell’energia elettrica, nel settore del mercato libero, come già detto.
Da anni rifornisce i suo clienti in tutta Italia di energia elettrica e gas naturale, potendo vantarne circa 700.000 tra residenziali e aziende.
Nasce operando in Paesi come la Russia e il Nord America e giunge in Italia solo nel 2000, ma in pochi anni dimostra che l’esperienza accumulata operando all’estero l’ha resa un’impresa solida.
Il suo obiettivo è soddisfare i propri clienti proponendo offerte convenienti e servizi impeccabili. Ecco quali sono le migliori.
E.ON e le sue tariffe
E.ON LuceClick è una tariffa tutta tecnologica poiché vi consente di consultare l’archivio delle vecchie bollette, ricevere le nuove, tutto on-line dal proprio Pc tramite l’App E.ON.
Ma in cosa consiste LuceClick? Il prezzo della corrente elettrica resta bloccato per 12 mesi ad un prezzo fisso di 0,0478 euro/kWh, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
Nel caso in cui tablet, smartphone, pc non facessero per voi potete aderire a E.ON Risparmio Certo Luce e riceverete a casa la bolletta.
Questa offerta vi assicura un prezzo bloccato non per un anno ma per due al costo di 0,0594 euro/kWh. In più riceverete un kit di 3 lampadine Led in omaggio.
E.ON si occupa anche di rifornimenti di gas naturale. A questo proposito una della offerte che propone ai suoi clienti è E.ON Risparmio Certo Gas.
Fino a fine mese potrai aderire a questa offerta e pagare un costo fisso per 24 mesi pari a 0,267 euro/Smc.
E.On si preoccupa anche dell’ambiente, per questo troviamo anche offerte come Eon Luce Verde più, che blocca il prezzo della Componente Energia per 2 anni e rifornisce corrente prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili (ossia sole, acqua, terra e vento), certificata da “Garanzia d’origine”.
Il pagamento avviebe tramite addebito diretto in conto corrente e non vi sono costi di attivazione dell’offerta, nessuna interruzione del servizio e nessuna modifica al contatore o all’impianto.
Ogni offerta di questa azienda è gestibile online, grazie all’area clienti riservata per il monitoraggio dei consumi e l’archivio delle bollette.
Opinioni sulla convenienza di E.ON
Naturalmente vi consigliamo di recarvi sulla home page di E.ON per conoscere ogni offerta attualmente disponibile, in quanto ogni fornitore elabora continuamente nuovi pacchetti con lo scopo di offrire promozioni e tariffe convenienti e appetibili per i consumatori. Per questo le tariffe sono sempre aggiornate.
Sul sito, poi, potete anche trovare l’area clienti e il servizio clienti, il numero verde e ogni tipo di contatto con cui potrete parlare con gli operatori e ricevere assistenza.
E.ON dichiara di avere la mission di aiutarvi a risparmiare. I suoi costi, rispetto a quelli di altre aziende che si occupano di energia elettrica e di gas naturale, sono competitivi e le opinioni dei consumatori sono positive.
Inoltre, vi consente di risparmiare anche sulle lampadine come abbiamo visto nei paragrafi precedenti.
Quelle a Led infatti hanno un costo che si aggira intorno ai 50 euro l’una e E.ONve ne regala 3. Se state valutando di passare al mercato libero o cercate tariffe più convenienti, tenete conto della possibilità offerta da E.On.