NeN Energia: Conviene? Quali sono i Costi? Come si Attiva? Opinioni e Recensione Completa

Che cos’è NeN Energia? Si tratta di una nuova realtà, nata per fornire gas ed energia elettrica sul mercato libero, che vuole offrire ai consumatori un’esperienza fruibile e soddisfacente, dove è sempre chiaro e facile avere un’idea dei consumi effettivi.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore in quanto, il servizio che offre, è davvero unico nel suo genere e davvero ottimo se stai pensando di risparmiare sulla tua bolletta energetica utilizzando solo energia green proveniente da fonti rinnovabili.

Conviene attivare NeN? Si risparmia davvero? Quali sono i costi? e le migliori offerte? Vantaggi e svantaggi? Opinioni? Ci sono offerte interessanti?

Mettiti comodo che ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul servizio offerto da questa azienda. Cominciamo!


***Offerta del Mese di NeN***

Tutti i nuovi clienti che scelgono NeN avranno la possibilità di accedere ad un’interessante promozione:

  • 60€ di sconto all’anno per ogni fornitura che deciderai di attivare (Luce, Gas o Luce&Gas);
  • Prezzo bloccato per 36 mesi;
  • Nessun costo di attivazione;
  • Disdici quando vuoi senza pagare penali.

Per attivarla servono meno di 5 minuti: lo staff penserà a tutta la parte burocratica facendoti risparmiare un sacco di tempo!


Cenni sull’azienda: chi è NeN?

NeN nasce per venire incontro alle necessità dei consumatori che sono sempre più preoccupati per l’arrivo di una bolletta di difficile lettura a causa di molti tecnicismi utilizzati e da importi imprevedibili che molto spesso non giustificano il consumo realmente effettuato.

Per favorire la nascita del progetto si è puntato tutto su una startup indipendente e si è deciso di internalizzare la maggior parte dei processi (tecnologia, marketing e customer experience).

Ecco perché è nata NeN, nuovo fornitore di energia elettrica e gas che offre la possibilità di attivare, per ora, la fornitura solo ai clienti domestici.

L’azienda prende il nome di Yada Energia S.R.L. ed è una società sottoposta al coordinamento del gruppo A2A S.p.A.

Cosa propone NeN e perché è diverso dagli altri?

NeN propone un’interessante offerta del mese che prevede per 12 mesi il pagamento di una rata fissa mensile che comprende i costi di luce e gas.

La novità rispetto alle altre aziende è quella di non dover pagare due bollette bimestrali i cui costi variano in continuazione, poiché basati sui consumi stimati ed effettivi.

Infatti, riceverai un’unica fattura con un importo fisso da pagare stimato sullo storico annuale dei tuoi consumi di luce e gas (anche se prima avevi un altro operatore) che ti vengono spiegati con estrema facilità e senza tecnicismi difficili da interpretare.

Si tratta di una modalità di erogazione semplice e di facile lettura che permette al cliente di non diventare matto cercando di capire le varie voci della bolletta stessa ed evita brutte sorprese, poiché il piano di pagamento è trasparente sin dall’inizio della stipula del contratto.

A fine anno dovrai semplicemente comunicare all’azienda i dati relativi al consumo di luce e gas in modo tale da poter fare un calcolo più preciso che ti servirà per calcolare più con maggiore precisione le future rate.

Al momento dell’attivazione dovrai semplicemente fornire una tua vecchia bolletta e loro penseranno a tutta la parte burocratica necessaria che, come sai ti porta via sempre molto tempo.

Una volta trascorsi 12 mesi, la rata verrà rivalutata in base ai consumi reali effettuati nel corso dell’anno precedente che verranno così rimodulati in maniera tale da farti pagare solo ed esclusivamente ciò che consumi senza costi nascosti.

Vantaggi dell’offerta

I vantaggi di scegliere NeN sono evidenti: avrai sempre sotto controllo le tue spese e pagherai solo ed esclusivamente ciò che consumi senza ritrovarti a fine anno con spiacevoli sorprese. I vantaggi più evidenti, per essere brevi sono i seguenti:

  • Puoi pagare una rata fissa mensile e unica sia per la fornitura della luca che quella del gas;
  • Il costo della componente primaria per la luce e il gas è davvero competitivo;
  • La gestione è facile ed intuitiva, senza macchinosità e termini che rendono difficile la comprensione dei consumi;
  • L’energia elettrica proviene da fonti al 100% rinnovabili.

Ovviamente, il fatto che la rata mensile sia calcolata sulla base delle reali abitudini di consumo è un altro elemento molto apprezzato dai consumatori che non devono pagare importi maggiorati per via delle stime di consumo che vengono effettuate.

Svantaggi

L’unico svantaggio che possiamo evidenziare è legato al fatto che, ad oggi, siano presenti pochi canali di contatto. Chi volesse aderire all’offerta può farlo solo online dal sito ufficiale oppure tramite l’app mobile.

Tuttavia, il servizio clienti (che abbiamo personalmente contattato) è disponibile lunedì al venerdì dalle 09:00 sino alle 18:00 sia tramite chat che tramite telefono.

Chi avesse già un contratto con NeN, può accedere al profilo personale sul sito ufficiale, nella sezione login.

Per il resto non ci sono altre possibili problematiche degne di nota: l’offerta è davvero molto trasparente e l’azienda sempre pronta a soddisfare le richieste dei clienti.

Quali sono i costi?

Vediamo i costi dell’energia offerti da NeN.

Il prezzo della luce è di 0,057 euro/kWh, mentre per il gas il prezzo della componente è di 0,184 euro/Smc.

Molti fornitori tengono il prezzo basso il prezzo della fornitura della materia prima per poi applicare costi aggiuntivi che possono incidere pesantemente sull’importo finale della bolletta con un incremento del 35%.

NeN è estremamente trasparente e ti indica fin da subito l’importo finale che devi pagare senza poi ritrovarti strane sorprese in bolletta.

Il prezzo che pagherai per la fornitura corrisponde al costo all’ingrosso dell’energia e sarà bloccato per 36 mesi.

Tutta l’energia fornita deriva al 100% da impianti solari, eolici e idroelettrici, quindi è completamente rinnovabile e green.

Opinioni

L’offerta NeN è senza dubbio molto promettente e davvero vantaggiosa per chi fosse alla ricerca di un fornitore in grado di garantire trasparenza e chiarezza, e per chi volesse attivare un contratto fisso in modo da avere le spese sempre sotto controllo e poter pianificare sul lungo periodo.

Noi della redazione abbiamo molto apprezzato le funzionalità dell’app che ti permette di avere sempre tutto sotto controllo e di dire addio alla bolletta cartacea.

La trasparenza è una delle cose più apprezzate dai clienti come si può leggere dalle recensioni presenti sui siti tematici come Trustpilot che sono tutte molto positive. Inoltre, l’azienda risponde a chiunque scriva un commento sia in caso di opinioni positive che negative: questo ci sembra un punto molto importante.

Per l’azienda la soddisfazione del cliente viene al primo posto e questo viene ribadito più volte all’interno del sito ufficiale sia nei messaggi di risposta ai clienti.

Per quello che ci riguarda è un’offerta davvero interessante che non dovresti lasciarti scappare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here