Quante bollette ricevete ogni mese? Quella del gas, quella della corrente elettrica, quella del telefono, mobile e fisso. Non sarebbe molto più semplice se in un’unica bollette ci fosse tutto?
Esistono alcune aziende che offrono un servizio di questo tipo ed una di queste è Optima Italia.
Non ne avete mai sentito parlare? In questo articolo spiegheremo precisamente di cosa si tratta e vedremo la migliore tariffa attualmente praticata sul mercato libero dall’azienda dal cuore partenopeo ma che sta avendo successo su tutto il territorio nazionale.
Cerchiamo di analizzare le opinioni e le recensioni di questo servizio.
Se questa è la prima volta su Tariffe Super, vi invitiamo a visitare le sezioni dedicate alle utenze domestiche per leggere le recensioni dei principali prodotti presenti sul mercato italiano.
Cos’è Optima Italia e come funziona
Optima Italia S.p.A. è una multiutility italiana nata a Napoli nel 1999 e si occupa non solo di elettricità e gas ma anche di telecomunicazione.
L’azienda è nata per volere di due imprenditori italiani, Danilo Caruso e Alessio Matrone, con lo scopo di fornire dei servizi efficienti alle aziende del nostro paese. Ma i clienti di Optima Italia non sono solo le imprese.
Come funziona? Questa azienda si pone come compito quello di comprendere e unificare all’interno di un’unica bolletta il prezzo di più servizi, a partire dalla della corrente elettrica, il gas e anche il telefono.
Il prezzo da pagare si aggira intorno agli 80 euro al mese, un costo che permette di pagare tutte le utenze in un’unica soluzione, evitando di dover compiere più operazioni per saldare i vari conti.
Per questo possiamo dire che l’obiettivo di questa azienda è quello di avere un unico gestore come punto di rifermento, pagando un unico canone legato ad una sola offerta.
Quindi la comodità di Optima sta nel permette di pagare le spese delle utenze una volta sola, saldando contemporaneamente Elettricità, Gas, Telefono e Internet.
I vantaggi si possono trovare nell’uso ottimale del tempo e nella comodità di poter non pensare più ai conti da saldare.
Quest’azienda opera anche per i privati offrendo una tariffa unica per tutte le utenze. Il suo nome è Optima Tutto-in-uno.
Le migliori tariffe di Optima Italia: Optima Tutto-in-uno
L’offerta di Optima Italia per i privati include elettricità, gas, telefono ed internet ad un prezzo fisso mensile di 79 euro, tutto in un’unica bolletta dove verrà riportato il resoconto dei consumi effettivi senza sorprese e rincari.
Ma Optima Optima Tutto-in-uno non si ferma qui. Infatti, include una novità, Conto Relax, un conto gratuito offerto ad ogni cliente che permette di accumulare ciò che non viene utilizzato e che verrà poi rimborsato in modo da poterlo utilizzare per il pagamento della bolletta successiva.
Si tratta dunque di sistema molto semplice grazie a cui l’utente si vede mettere da parte ciò che non ha consumato (sotto soglia: evento che si verifica quando si risparmia e spende meno rispetto al canone mensile): tale somma viene riutilizzata in automatico per compensare i consumi in eccesso (oltre soglia, ossia quando il cliente supera il canone mensile).
Inoltre i nuovi clienti possono usufruire di un ulteriore bonus in euro pari al valore del Canone Rai: tale somma viene accreditata una tantum sul Conto Relax.
Tale promozione legata al canone non sarà riconosciuta nei casi di risoluzione anticipata del contratto, in caso di mancata attivazione del servizio di elettricità, disattivazione del servizio appena citato e nel caso in cui l’utente fosse esente dal pagamento del canone stesso.
Optima Italia conviene davvero? Opinioni e recensioni
Quest’azienda offre un pacchetto che sembra essere davvero conveniente. Con soli 79 euro al mese è possibile pagare tutte le utenze, dal gas ad internet.
Una cifra abbordabile che vi consentirà di risparmiare oltre ad avere sotto controllo le spese e non dover gestire differenti bollette, aiutandovi a raccapezzarvi tra gli svariati fogli con cui spesso è necessario fare i conti quando si parla di gas ed elettricità.
Le opinioni legate al servizio offerto da Optima Italia sono decisamente positive e quindi potete valutare se desiderate risparmiare tempo e denaro affidando il pagamento delle vostre offerte a questa azienda, che sembra offrire un’alternativa conveniente in grado di semplificare la vita dei consumatori in vista della liberalizzazione del mercato dell’energia previsto a partire da 2019.
Naturalmente sulla home page ufficiale dei servizio potete trovare tutte le caratteristiche del servizio (in relazione alla luce e al gas, all’adsl e alle varie offerte attive), oltre all’area clienti e ai contatti, grazie a cui, tramite il numero verde o un forum/ mail, potrete ottenere l’assistenza di un professionista in grado di spiegarvi le caratteristiche del pacchetto.
Noi di Tariffe Super giudichiamo la vera innovazione proprio in tutto questo: un servizio che, forse meglio di altri, ha saputo cogliere le opportunità offerte dal mercato libero.
Va detto che recentemente anche gli altri operatori paiono orientati a seguire questo trend ed hanno iniziato a vendere i contratti energia in abbinamento con altre promozioni telefoniche o televisive.