Nuovo Contratto Enel: Come Fare l’Attivazione Online? Guida alle Migliori Offerte Luce e Gas

Come fare un nuovo contratto con Enel? Si sa, l’energia elettrica è fondamentale nella vita di tutti i giorni e pensare una vita senza elettrodomestici, sarebbe veramente inconcepibile. Tra i vari fornitori dell’energia elettrica, il principale in Italia è proprio Enel.

Stipulare un contratto non è difficile come molti potrebbero pensare. Bastano pochi e semplici passaggi e soprattutto pochi documenti per ultimare la procedura. 

Da un po’ di anni a questa parte è possibile concludere un contratto Enel direttamente online.

Cerchiamo, quindi, di scoprire insieme come si fa attraverso l’indicazione di una serie di piccoli ed utili accorgimenti per velocizzare il tutto, compiendo l’operazione in tempi ragionevoli.

Per gli approfondimenti si rimanda allo spazio specifico sulle tariffe luce e gas.

Nuovo contratto Enel: guida attivazione online

Se si possiede già un contatore all’interno dell’abitazione, la prima operazione che bisogna fare è quella di procurarsi il codice cliente, ossia un numero formato da 9 cifre.

Se non si ha portata di mano tale codice, non è un problema, basta accedere al contatore e premere sul pulsante principale che si trova in alto a destra.

Direttamente sullo schermo apparirà il codice cliente. A questo punto è possibile stipulare il contratto.

Per farlo, le opzioni sono due, ovvero: chiamare direttamente al servizo clienti Enel 800. 900. 800 oppure in alternativa è possibile collegarsi al sito Enel e procedere con la richiesta online.

Scopri le Offerte Luce di Oggi di Enel Energia!

Se si sceglie di stipulare il nuovo contratto Enel su internet, ecco quello che occorre fare

  • Per prima cosa bisogna registrarsi al sito Enel. Quindi cliccare alla voce “Clienti privati” e compilare ogni campo sottostante;
  • Una volta che i campi sono stati completati confermare la registrazione del proprio conto;
  • Per completare la registrazione bisogna attendere il messaggio di conferma direttamente sulla propria casella di posta. Una volta confermato il tutto, ora è possibile avere il libero accesso a tutti i servizi online;
  • Andare alla sezione dedicata alla stipula dei contratti e provare ad inserire il codice cliente, i Kw che si desiderano avere, ed infine l’indirizzo preciso per la fornitura.

L’energia elettrica sarà attivata dopo poche ore dalla richiesta. Il contratto da firmare e rispedire sarà inviato per posta.

Il costo dell’attivazione del servizio invece è di poco inferiore ai 100 euro.

Se invece  il contatore non è mai stato installato all’interno dell’abitazione occorre fornire alla società i dati relativi al comune e provincia di residenza, nome e cognome, recapiti telefonici della persona fisica che ne fa richiesta.

Inoltre bisogna specificare il tipo di attività che si andrà a svolgere all’interno dell’abitazione, la tensione e la potenza. 

Per vedere evasa la richiesta di allaccio bisognerà fornire fotocopia del documento di identità a cui sarà intestato il contratto.  

Per ricevere il contratto, Enel provvederà a spedire il tutto all’indirizzo indicato dal richiedente.

Per chi non lo sapesse, le spese contrattuali verranno addebitate direttamente sulla prima bolletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here