Fastweb Mobile 250: Opinioni e Costi della Tariffa

Cercate una tariffa che vi offra internet, minuti e SMS a un prezzo non eccessivo? Allora l’offerta Fastweb Mobile 250 potrebbe fare al caso vostro.

Seguiteci in questa breve guida dove vi spiegheremo servizi, tariffe e condizioni dell’offerta Fastweb Mobile 250 e se conviene fare il passaggio a Fastweb.

Offerta Fastweb Mobile 250, i servizi

Fastweb Mobile 250 è una delle quattro promozioni Fastweb per la telefonia mobile. Questi i servizi inclusi:

  • 6 Giga di internet alla velocità del 4 G;
  • chiamate illimitate;
  • SMS illimitati;
  • Wow Fi illimitato (per scoprire cos’è il Wow Fi cliccare qui).

Inoltre, chi passa a Fastweb e attiva Fastweb Mobile 250 può godere dei seguenti vantaggi:

  • liveFAST: iscrizione gratuita al programma liveFAST con accesso immediato a vantaggi, eventi e iniziative esclusive pensate per i clienti Fastweb;
  • app MyFastweb Mobile: per accedere direttamente ai consumi, gestire la propria offerta Fastweb e ricaricare in modo semplice la SIM.

Per quanto riguarda l’estero, chi si trova in un Paese dell’Unione Europea può chiamare con i minuti inclusi nell’offerta Fastweb fino a un massimo di 500 minuti e navigare in internet fino a 1 Giga.

In più ci sono chiamate incluse verso 50 destinazioni internazionali (tra cui Usa, Cina, India, Romania, Marocco, Polonia, Bulgaria e Svizzera) senza scatto alla risposta. Una volta terminati i minuti le telefonate costano solo 5 cent/min.

Ma non è finita, perché con Fastweb Mobile 250 si può avere anche un tablet o uno smartphone, pagabili con rate mensili più un anticipo iniziale.

La scelta è ampia e comprende tra gli altri i modelli di smartphone Samsung Galaxy S8, S8 Plus, J3 e A5, oltre ad iPhone 7, LG G6, Huawei P8 Lite e P10. I tablet inclusi nell’offerta sono invece iPad, iPad Air 2 e Asus Zenpad 3S 10.

Contratto e costi di Fastweb Mobile 250

Passiamo alle tariffe di Fastweb Mobile 250. L’offerta costa 5,95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb casa, mentre per i clienti Fastweb Mobile il costo è di 9,95 euro ogni 4 settimane.

In caso di attivazione online entro una data specifica (che varia di volta in volta a seconda del periodo dell’anno), Fastweb offre gratis il primo rinnovo.

Per quanto riguarda i costi extrasoglia, le tariffe sono:

  • 5 cent per extra minuti (in Italia e in oltre 50 destinazioni internazionali senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo);
  • 5 cent per extra SMS;
  • 5 cent per MMS;
  • 2 euro per extra Giga (attivo in automatico e disattivabile con un semplice click in qualsiasi momento senza l’addebito dei 2 euro).

Fastweb Mobile 250 si rinnova ogni 4 settimane dalla data di attivazione. Due giorni prima il cliente riceverà un SMS da Fastweb dove gli verrà ricordata la data di rinnovo.

Le due modalità di rinnovo dell’offerta sono:

  • Ricarica Automatica: l’importo viene scalato automaticamente dal credito disponibile sulla SIM e il giorno del rinnovo (se il credito è sufficiente) si può continuare a utilizzare i servizi inclusi nell’offerta. Inoltre, grazie alla ricarica Fastweb automatica, se il credito disponibile è inferiore al valore dell’offerta, Fastweb rinnova comunque minuti, SMS e internet inclusi e provvede ad addebitare l’importo previsto sul conto Fastweb;
  • Abbonamento: l’importo viene addebitato automaticamente sul conto Fastweb. L’offerta si rinnova ogni 4 settimane, mentre l’addebito in conto avviene ogni 8 settimane. Per le offerte in abbonamento è prevista la Tassa di Concessione Governativa di 5,16 euro al mese.

Fastweb Mobile 250 non prevede vincoli di durata ad eccezione dell’offerta con smartphone, tablet o router Wi-Fi abbinati, che ha un vincolo di 24 o 30 rinnovi.

Il cliente può disattivare Fastweb Mobile 250 in ogni momento senza costi di disattivazione. In caso di recesso anticipato di un’offerta con smartphone, tablet o router Wi-Fi abbinati, al cliente è addebitato un corrispettivo che varia a seconda del modello scelto più le rate mancanti.

Fastweb Mobile Opinioni, cosa ne pensano gli utenti?

In generale, i clienti che hanno attivato Fastweb Mobile 250 sono rimasti soddisfatti dal servizio offerto.

La potabilità del numero avviene in pochissimo tempo (circa 48 ore) e la navigabilità in 4G è buona con il segnale che in alcune zone è identico a quello della rete Tim.

Tra i pregi segnaliamo anche gli avvisi con SMS di conferma in prossimità del rinnovo (attivi anche nelle altre offerte Fastweb mobile).

Alcuni utenti hanno trovato difficoltà dopo aver attivato l’offerta online, per cui si consiglia di recarsi presso un negozio Fastweb (senza però godere del primo rinnovo gratis). E’ inoltre possibile che in alcuni paesi e città il 4G non arrivi e si debba navigare in 3G.

Prima di salutarci, per avere altre informazioni su Fastweb (offerte, piani, promozioni, costi…), consigliamo di leggere i nostri articoli:

Buona lettura!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here