Nwg Energia: Recensioni, Tariffe, Opinioni e Prezzi… Conviene Scegliere Queste Offerte?

Hai mai sentito parlare di Nwg Energia? Con la liberalizzazione del mercato dell’energia hanno fatto la loro comparsa sullo scenario italiano tante aziende che si occupano di fornire luce e gas a famiglie e ad aziende.

Si tratta di un mercato molto vasto, il quale può mandare in confusione coloro ce non conoscono bene ciò che le varie imprese offrono ed a quale prezzo.

Di sicuro esistono dei colossi in questo campo come Enel Energia, che da anni lavora nel settore ma, tra le nuove nate, ve ne sono alcune che si stanno facendo conoscere: una di queste è proprio Nwg.

Vediamo se le tariffe sono convenienti e le migliori offerte che il brand propone. Quali sono le opinioni al riguardo?

Se questa è la prima volta che arrivi su Tariffe Super  vi diamo il benvenuto e ti invito a leggere tutte le recensioni che riguardano le tariffe Luce e Gas.

Scopriamo insieme tutto quello che dobbiamo sapere su NWG Energia!

Nwg Energia: cenni sull’azienda

Nwg Energia è presieduta da Francesco D’Antini, trentottenne residente a Vaiano ed amministrata da Antonio Rainone, quarantatreenne di Montale.

Da alcuni anni è entrata nel competitivo mondo dell’energia elettrica per rifornire i suoi utenti di energia che produce solo grazie a impianti di energia rinnovabile:

  • Idroelettrica
  • Eolica
  • Solare
  • Geotermica
  • altre fonti rinnovabili

Scegliendo questo tipo di energia e rifiutando quelle tradizionali fino ad ora utilizzate dai maggiori fornitori di energia del paese, Nwg ha scelto il rispetto per l’ambiente e la tutela del pianeta puntando sull’energia pulita.

Ha ricevuto la certificazione BCorporation e Società Benefit: le aziende con Certified Benefit Corporation hanno una visione alternativa del proprio modo di fare affari e rappresentano un nuovo tipo di impresa etica che punta ad unire obiettivi di profitto con una dichiarata missione sociale.

Certificata nel 2016, e nuovamente confermata nel 2018, NWG Energia è stata sottoposta ad una rigorosa valutazione da parte di B Lab, organizzazione no-profit certificatrice, che ne ha riconosciuto il rispetto di elevati standard in materia di performance sociale, ambientale, trasparenza e responsabilità.

Coerentemente con questi principi di sostenibilità e impegno nel tessuto sociale NWG Energia nel 2016 ha deciso di assumere la forma giuridica di “Società Benefit”: una nuova tipologia di società che, per statuto, si impegna a perseguire scopi sociali o di pubblica utilità.

Perchè scegliere le offerte Nwg?

Se anche tu sposi la causa di un mondo migliore, scegliere un fornitore che sta attento al mondo in cui viviamo e si impegna a produrre energia green potrebbe essere la motivazione giusta per fare il salto.

Le numerose testimonianze che puoi trovare sul sito, sono indice di affidabilità e qualità. Si tratta di una azienda che ha ottenuto vari riconoscimento nel corso del tempo. Nwg ha continuato a migliorare e crescere, offrendo prodotti e tariffe competitive.

Vantaggi

I vantaggi più apprezzati dagli utenti sono legati al notevole risparmio che si può apprezzare dopo qualche mese di contratto.

Infatti, i prezzi di questa azienda sono davvero competitivi e vantaggiosi, e permettono un grande risparmio sulla bolletta.

In più, Nwg sostiene numerosi progetti a favore dell’ambiente e dell’integrazione sociale, promuovendo la lotta contro il cambiamento climatico e per promuovere nelle scuole la conoscenza dell’importanza dell’utilizzo delle energie rinnovabili.

Svantaggi

Le recensioni di chi ha provato le offerte di Nwg sono tutte positive e non possiamo trovare particolari criticità. Pur non essendo una delle aziende più grandi e collaudate storicamente, Nwg è riuscita a ritagliarsi il suo posto e non ha ancora deluso nessuno.

La migliori tariffe di Nwg Luce e Gas

Vediamo di esaminare le tariffe Nwg una a una, in mod che tu possa consultare i costi e i vantaggi personalmente: sul sito, comunque, troverai tutti i dettagli delle offerte di Nwg.

Ecco le promozioni attuali:

  • Offerta Luce Amica Fissa: questa tariffa è a sostegno dell’ambiente… ma anche del tuo portafoglio! Infatti, pu anche portarti ad azzerare il costo della tua bolletta. Puoi scegliere tra la formula monoraria, oppure quela bioraria (a favore di chi usa principalmente l’energia nelle fasce orarie serali o nei weekend);
  • Luce Amica 2030 G7: s segnali un amico che aderirà a sua volta a Luce Amica 2030 G7, potrai usufruire di uno sconto in bolletta, uno sconto ogni mese! Più amici porti, e più sconti avrai, fino ancge ad azzerare il costo della tua bolletta, oneri e tasse inclusi. Inoltre, potrai sostenere ANTER, l’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili che promuove nelle scuole e nella società i valori dell’educazione ambientale;
  • Offerta Placet: con questa formula, il corrispettivo è fissato dal venditore, nelle modalità fisso o variabile indicizzato al PUN (Prezzo Unico Nazionale) e condizioni contrattuali prestabilite dall’Autorità. L’offerta è differenziata in monoraria e bioraria per i clienti domestici e monoraria e multioraria per i clienti non domestici.

Ti ricordo che Nwg usa solo fonti rinnovabili da cui proviene l’energia acquistata da NWG Energia sono 100% certificate.

Nwg è migliore di altre aziende di energia? Le opinioni

Concludiamo cercando di rispondere a uno degli interrogativi che più spesso attanagliano i consumatori: Nwg conviene? Quali sono le opinioni degli utenti?

Le tariffe Nwg si rivolgono sia alle aziende che alle famiglie che vogliono puntare sulla tutela del pianeta e sull’utilizzo di energie rinnovabili e pulite.

A differenza di molte altri imprese, che usano energia derivante dall’uso del carbone almeno al 70%, con gravi ripercussioni sull’ambiente, questa azienda sfrutta energia pulita derivante dal vento, dal sole e così via, elemento fondamentale per chi ha a cuore le sorti della Terra.

Per quanto riguarda la voce risparmio, quanto si possa sul serio risparmiare non è chiaro ma, scegliendo la fascia oraria più adatta, qualche soldino in meno lo si può spendere senz’altro.

La valutazione, in ogni caso, va fatta comparando con altre aziende che operano sul libero mercato, analizzando in particolare la componente della quota energia che è il vero parametro che varia di gestore in gestore sulla bolletta in quanto rappresenta il vero fattore su cui possono intervenire le aziende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here