Free Mobile è un gestore di telefonia francese che, dopo aver riscosso un enorme successo in patria, grazie a tariffe e opzioni particolarmente competitive, è sbarcato anche in Italia.
Davanti però all’arrivo di un nuovo operatore, per quanto possa essere virtuale come nel caso di Free Mobile e dunque che si appoggia ad altri operatori per la telefonia e per internet, è più che lecito chiedersi non solo la bontà delle offerte, ma anche la copertura di rete.
Tratteremo proprio di questo nel corso della nostra guida, andando ad analizzare la copertura di Free Mobile in Italia, eventuali vantaggi e eventuali svantaggi del passaggio a questo operatore.
Operatori telefonici Francia: Free Mobile, un operatore virtuale e ibrido
La dicitura operatore virtuale avrà fatto già venire i brividi a chi tra i nostri lettori, ricorda con accuratezza quello che è accaduto soltanto qualche anno fa con l’operatore H3G.
Antenne e rete TIM concesse in utilizzo ma con fortissime restrizioni, con il risultato di una copertura scadente spesso anche nei grandi centri e problemi enormi nell’utilizzo tanto dei servizi fonia e voce, quanto nei servizi internet.
Le cose dovrebbero però andare molto diversamente per Free Mobile, dato che sarà sì almeno all’inizio un operatore ibrido, ma anche dato il fatto che avrà a disposizione una rete a gestione diretta.
Ma ora voltiamo pagina per esaminare più a fondo le caratteristiche di questo operatore!