Hera comm Luce e Gas: Conviene? Compara le Tariffe Migliori

Quando si tratta di luce e gas tutti vorremmo risparmiare trovando offerte valide e convenienti.

Ormai sul mercato libero si moltiplicano le aziende che si occupano di energia ed accanto alle pioniere del settore spuntano nuove imprese

Questo non vuol dire che ciò che offrono sia meno valido ma semplicemente che si tratta di imprese poco conosciute e per questo, a volte, nemmeno prese in considerazione.

Una di queste è la Hera Comm che offre dei servizi alla portata di tutti: conviene scegliere questa azienda? Vediamo insieme opinioni e commenti sulle principali tariffe che la società mette in campo sul mercato libero italiano.

Se questa è la vostra prima volta su Tariffe Super, vi invitiamo a leggere attentamente tutte le recensioni delle varie aziende: troverete opinioni e pareri sui più importanti gestori attualmente operativi.

Cos’è Hera Comm libero mercato?

Hera comm fa parte del Gruppo Hera, una compagnia tutta italiana con sede a Bologna. Si occupa di energia elettrica e di gas naturale rifornendo, al momento, ben 2 milioni di clienti sparsi sul territorio nazionale, prevalentemente nella parte settentrionale del Paese.

Essa offre servizi energetici, idrici e ambientali a oltre 4,4 milioni di cittadini in quasi 400 Comuni italiani e continua a espandersi: nel 2013 Hera Comm ha acquisito Acegas-Aps, un’azienda delle province di Padova e di Trieste.

A partire dal 1° luglio 2014 invece è ha incorporato Amga, del Comune di Udine.

Hera comm, inoltre, rispetta l’ambiente grazie agli investimenti fatti nel campo dell’energia rinnovabile.

Tale impresa fa parte, come anticipato, del libero mercato. Qual è la differenza con il mercato in maggior tutela?

A partire dal 2007 è stato avviato il processo di liberalizzazione del mercato dell’energia (Luce e Gas), con la conseguenza che agli utenti è stata offerta la possibilità di scegliere il fornitore dei servizi in questione che propongono tariffe più adatte alle proprie esigenze, in virtù del principio di concorrenza.

Coloro che da quel momento non hanno cambiato gestore sono rimasti nel regime di Maggior tutela, regime regolato dall’AEEGS (autorità garante per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico).

Attenzione però: a partire da luglio 2019 (Anche se inizialmente si aspettava il passaggio a gennaio 2018) il mercato dell’energia sarà totalmente liberalizzato, mentre a partire dall’anno 2017 è entrato in vigore un regime provvisorio di prova, chiamato Tutela Simile.

Tale regime temporaneo ha lo scopo di garantire agli utenti di iniziare a destreggiarsi nei servizi liberalizzati, passando gradualmente dal servizio in tutela a quello concorrenziale. Aderire a Tutela Simile è comunque volontario e non obbligatorio.

Offerte migliori di Hera comm

Scopriamo insieme quelle che sono le principali tariffe praticate in questo momento. Tra le offerte di Hera comm di maggiore successo c’è Prezzo Netto Natura Web.

Pagando un contributo mensile sarà possibile avere i servizi di energia elettrica e di gas naturale nella propria abitazione.

Inoltre, i clienti attingono direttamente all’energia prodotta dalle fonti rinnovabili e, tramite l’invio elettronico online della bolletta, si potrà collaborare all’iniziativa “Elimina la bolletta regala un albero alla tua città“.

In aggiunta, se si effettua l’adesione si potrà godere di uno sconto in bolletta di 60 euro  attivando sia luce che gas, o di 30 euro se si attiva luce o gas.

Il portale web su cui potete scegliere le offerte è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Da qui potete gestire ogni fornitura e pagamento.

Infatti dal web l’utente può compiere molte operazioni:comunicare l’autolettura, pagare le bollette online, controllare l’andamento dei consumi, richiedere l’invio elettronico della bolletta e gestire dati personali e contratti di fornitura.

Inoltre e possibile chiedere la domiciliazione bancaria delle bollette, controllare lo stato delle forniture e rimanere sempre aggiornati sulle nuove offerte luce e gas a mercato libero.

Hera comm conviene davvero?

Considerando che non vi sono costi di attivazione, nessuna modifica al contatore e che il costo sia di circa 0,0530 €/kWh, pare che l’offerta di Hera comm possa risultare conveniente.

L’unica pecca, purtroppo, è che l’azienda non copre ancora tutto il territorio nazionale ma soltanto alcune zone del nord Italia.

Grazie al sito web gli utenti possono confrontare online le offerte di questo gruppo del libero mercato e cercare le zone geografiche in cui i servizi Hera comm sono disponibili.

Sulla home page potete trovare i contatti (numero verde, indirizzo mail, servizio clienti...)

Una delle novità Hera comm è legata allo sportello mobile, chiamato Hera City: si tratta di un servizio itinerante volto a garantire contatti diretti con  gli utenti.

Sul servizio Hera comm online potete trovare gli orari disponibili e i luoghi in cui tale sportello mobile è attivo e disponibile, così da potervici approcciare con sicurezza senza perdere tempo.

Dunque se risiedete nelle aree servite da Hera comm, aderirvi può davvero essere conveniente: vi consigliamo di visitare il sito web aziendale, così da verificare se siete raggiunti dal servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here