Now Tv: Cos’è, Opinioni e Offerte ex Sky Online

La presenza delle web tv è sempre più evidente: le proposte tra cui scegliere non mancano, in  quanto fioccano offerte da parte di NetflixApple Tv, Infinity tv, le quali offrono pacchetti per vedere i propri programmi tv preferiti in streaming.

A partire dal 24 giugno 2016 Sky, che aveva già proposto il servizio streaming Sky online, ha deciso di ampliare la sua offerta con un nuovo servizio: si tratta di Now tv.

Che cos’è? Cosa cambia rispetto a Sky online e quali offerte propone ai clienti?

Now tv: la proposta di Sky

Now tv, come abbiamo detto, è la nuova offerta di Sky e sostituisce Sky Online, servizio attivo dal 2014 e fruibile soprattutto da coloro che non sono abbonati a Sky.

Tale servizio offriva la possibilità di vedere senza decoder e antenna varie serie tv e altri programmi in streaming (sia da pc, che smartphone, smart tv, Xbox One e PS4).

Sky online dunque si trasforma in Now tv, che sostituisce Sky Online e permette di vedere i contenuti di Sky via internet, anche sul televisore.

Now tv non prevede obblighi contrattuali e permette il rinnovo della sottoscrizione di mese in mese.

Cosa cambia rispetto alla precedente offerta? La novità non è legata esclusivamente al nome, poiché Now TV propone un aspetto differente rispetto a quello di Sky Online. Inoltre l’interfaccia è più semplice ed immediata da adoperare, quindi più accessibile a tutti.

Ma la vera novità riguarda l’offerta di programmi, che si amplia: il cliente può scegliere tra più serie tv, programmi per bambini, documentari ecc.

Nei primi tempi non è prevista però l’alta definizione, che però sarà presto inserita al completamento dell’elaborazione del pacchetto e del servizio.

Abbonarsi a Now tv: come fare e come funziona la web tv di Sky

Ma ora vediamo qual è l’offerta concreta di Now Tv: cosa offre questa tv streaming? Il progetto iniziale prevede quattro pacchetti (che prendono il nome di ticket).

Questi ticket prendono a loro volta il nome di “Intrattenimento”, “Serie TV”, “Cinema” e “Calcio”.

I primi tre prevedono due settimane gratuite, così da poter provare il servizio: durante queste due settimane il cliente può valutare l’offerta e decidere se rimanere abbonato a tutti e tre i pacchetti (per 19,99 euro al mese), oppure soltanto a due (per 14,99 euro mensili) o a un ticket soltanto (per 9,99 euro, con un’eccezione: il servizio “Calcio” comporta un prezzo è più caro, pari a 19,99 euro al mese).

Come rinnovare l’abbonamento? Come abbiamo detto in apertura, Now tv, così come altri servizi di streaming di musica o video, prevede il rinnovo di mese in mese. Tale rinnovo può dunque essere disdetto in qualunque momento dal cliente.

I ticket o pacchetti di Now tv

Vediamo nel dettaglio cosa propongono questi ticket, così da aiutarvi a farvi un’idea sulle varie proposte e a scegliere verso quale dei cofanetti potreste volervi indirizzare.

Il pacchetto “Intrattenimento” offre i programmi di Sky Uno, ossia X Factor e MasterChef, oltre alle notizie di Sky TG24.

In tale pacchetto si trovano anche trasmissioni di molti altri canali di Sky: Fox Life, Mtv Next, History, Nat Geo Wild, Disney Channel, Fox Animation, Disney Jr, Nickelodeon Jr,  Eurosport ed Eurosport 2.

Il ticket “Serie TV” invece propone, come si piò facilmente dedurre,  le serie tv: le stagioni passate e già andate in onda sono garantiti per intero, mentre gli ultimi episodi delle serie che ancora sono in via di trasmissione sono trasmessi di volta in volta, anche in contemporanea con gli Usa.

Alcune delle serie offerte sono Lost e Game of Thrones, Gomorra e Romanzo Criminale. Non ci sono ancora le serie più conosciute come Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge: esse saranno aggiunte prossimamente.

Con “Cinema” gli abbonati possono vedere più di 500 film on demand: vi troviamo i titoli presenti di volta in volta sugli otto canali Sky Cinema che propongono film. Il cliente ha una biblioteca on demand in cui i titoli sono divisi per genere, biblioteca accessibile per 24 ore al giorno. Ogni mese vengono proposti 15 nuovi titoli.

Il ticket “Calcio” permette di accedere le fasi finali degli Europei 2016, oltre alle partite di Serie A e Serie B. Gli eventi sportivi trasmessi esclusivamente da Sky (come i Gran Premi di Formula 1 e MotoGp, i tornei di tennis ecc.) si possono acquistare singolarmente a prezzi variabili (da 4,99 euro, a 9,99 euro). Presto l’offerta sportiva dovrebbe essere ampliata.

Il passaggio da Sky online a Now tv

È previsto il passaggio in automatico per coloro che sono già abbonati a Sky Online: con questo passaggio si può disporre di un maggior numero di programmi, con prezzi mantenuti identici fino alla fine della sottoscrizione.

Per passare direttamente alla nuova offerta è necessario interrompere l’abbonamento ai ticket e poi rinnovarlo.

Il Now box Tv

Come guardare Now Tv? Servono dispositivi? Per poter usufruire di questo servizio anche sull’apparecchio televisivo è possibile acquistare Now TV Box.

Si tratta di un dispositivo che si può collegare ad internet e che funge da decoder. Il Now TV Box va quindi collegato al televisore con un cavo Hdmi e quindi ad internet, grazie al Wi-Fi o con un cavo Ethernet.

A questo punto bisogna registrare il proprio profilo su Now TV e cominciare a usare il servizio dallo schermo del proprio televisore.

Questa specie di decoder ha un costo di 49,99 euro e può essere acquistato sia nei negozi che online.

L’acquisto del box garantisce il diritto a tre mesi gratuiti di uno a scelta dei tre pacchetti “Intrattenimento”, “Serie TV” e “Cinema”. Tale apparecchio inoltre, permette di accedere ad applicazioni come Facebook, Spotify, Vimeo e Red Bull TV dal proprio televisore.

Conclusioni: quali opinioni su Now Tv?

Quali sono le opinioni di questa nuova tv in streaming? Now tv, come abbiamo visto, ha fatto sue alcune caratteristiche di Sky online e vuole garantire un’offerta più ampia e flessibile, in quanto è ideata per chi non vuole vincoli di contratto ma non vuole rinunciare ai contenuti proposti da Sky.

L’offerta di Now Tv Sky sembra ricca e vantaggiosa, anche perché i costi sono in linea con quelli delle altre streaming tv, come Netflix, tuttavia non è possibile ancora avere le opinioni degli utenti che l’hanno scelta, in quanto non è ancora passato abbastanza tempo dall’uscita del servizio.

Un punto a sfavore potrebbe rintracciarsi nella carenza di alcuni programmi, che però sono stati promessi a breve, insieme a nuove proposte sportive e non solo.

Dunque attendiamo un collaudo dell’utenza per poter vedere il riscontro del passaggio da Sky online a Now Tv e la concorrenza a Netflix e alle altre web tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here